<BORDER=0>

< NEWS >

Out of control Camp - Colonia 2003 -
DOCUMENTI E APPELLI

[ indice generale Nobordercamp Colonia ]
[ indice documenti Nobordercamp Colonia ]

Last Call!!!

Il campeggio noborder, che quest'anno si replica per la sesta volta a Colonia, è sempre più vicino. Tramite questa ultima chiamata vorremmo invitare ancora tutti coloro che hanno già deciso, gli interessati e anche gli scettici a manifestare il proprio antirazzismo partecipando a questo campo. Troverete qui le info più importanti.

Il noborder camp si aprirà quest'anno per la prima volta con un forum di avvio di tre giorni, che avrà l'antirazzismo come argomento centrale. Perciò se da una parte dovrà essere dedicato più tempo e spazio alle discussioni, (che andranno sempre di pari passo con le nostre azioni), dall'altra vogliamo che il nostro modo di agire nella pratica, e sotto diversi punti di vista, emerga da questi dibattiti. Gli incontri avranno luogo nella scuola professionale Köln -Deutz, nella Betzdorfer Strasse 2. Temi fondamentali di quest'anno sono: sorveglianza e controllo (centrale IOM a Bonn; AZR = ufficio di registro degli stranieri; controlli razzisti della polizia), lavoro e sfruttamento (discriminazione sessuale sul lavoro, Hartz = commissione istituita dal governo di sinistra per la riforma del mercato del lavoro, lavoro e migrazione, lavori forzati, arianizzazione), intimidazione e espulsione (navi dei profughi, carcere preventivo all' espulsione a Neuss, aeroporto di rimpatrio a Duesseldorf). Espressione di questa politica intimidatoria a Colonia è la sistemazione di profughi in navi container. Per questo è una necessit concreta cercare una via d'uscita all'opera di intimidazione e sottomissione, per esempio tramite la richiesta di sistemazione decentralizzata in appartamenti, abolizione dei privilegi nella sanit per gli assicurati, abolizione dell'obbligo di residenza e garanzia di assistenza medica adeguata. Queste esigenze saranno trattate per tutta la durata del campo.

Manifestazione di destra populista contro il campeggio Il movimento populista di cittadini di destra "pro Köln" ha in programma per sabato 2 agosto alle ore 10 un sit-in/manifestazione contro il campo. Pro Köln ha già cercato in passato di aizzare contro di noi gli abitanti del quartiere di Poll. L'associazione razzista si adopera in maniera particolare anche per alimentare l'odio contro i rom. Una delle nostre risposte sarà presentarsi sabato mattina per una marcia attraverso il quartiere con carri e altoparlanti, volantini e il giornale del campo per farci conoscere agli abitanti del posto. L'obiettivo dell'azione non sarà né fare i ruffiani con questa gente, né fare una spedizione punitiva, ma semplicemente mostrare in maniera chiara e amichevole chi siamo. Per coloro che vogliano seguire le attività della pro Köln in maniera indiretta, questo sarà possibile seguendo i forum.

il comunicato segue in info tecniche

[ indice generale Nobordercamp Colonia ]
[ indice documenti Nobordercamp Colonia ]



- - visite dal 31 luglio 2003 @nticopyright site- diffondi liberamente