<BORDER=0>

< NEWS >

Out of control Camp - Colonia 2003 -
INFO TECNICHE

[ indice Nobordercamp Colonia ]

Cose da sapere sulla struttura del campo

Luogo: Poller Wiesen, sulla riva destra del Reno di fronte al centro città.
Come arrivare: Con la metro n. 16 dalla stazione centrale di Köln, direzione Bonn/Bad Godesberg; Scendere alla fermata Schönhauserstrasse (dopo circa 15 minuti); Percorrere un pezzo tornando indietro verso il Südbrücke (ponte); Attraversare il Südbrücke fino a Poller Wiesen.

Nel caso non dovessimo ottenere il posto per il campeggio in maniera ufficiale, ci incontreremo all' Alter Markt davanti al municipio storico, dove verrà annunciata una manifestazione permanente e da cui si decideranno anche le azioni seguenti. Nel caso dovessimo incontrarci in questo punto di ripiego, l'appuntamento è giovedì 31 luglio alle 12!!
Dovesse invece andare bene a Poller Wiesen (cosa su cui per ora noi facciamo affidamento, ma non si può mai sapere!!), allora la costruzione del camp comincerà sempre il 31 alle 12, quindi cercate di arrivare il prima possibile. Ma al massimo entro venerdì, perché per le azioni di sabato contro la pro Koeln dovremmo essere abbastanza. Abbiamo anche bisogno di persone che non vogliano per forza partecipare ai forum, ma che si divertano anche a controllare il campo!

Comunicazione: Ogni mattina alle 9 ci sarà un incontro in cui dei delegati discuteranno le priorità e prenderanno decisioni. L'incontro è rivolto a delegati di gruppi, ma anche a singol* attivist* e interessat*.
Domenica, lunedì, giovedì e sabato avranno luogo le assemblee generali, sempre alle 20 circa.
Martedì, mercoledì e venerdì avranno luogo riunioni della durata di un'ora per discutere e per preparare azioni.
Martedì alle 17,30 avrà luogo un'assemblea femminista (e trangender?)

Accoglienza: ogni giorno alle 18,00 per i nuovi arrivati ci sarà una breve introduzione alle strutture del campo e un aggiornamento sui contenuti.

Qualsiasi discussione all'interno del campo sarà in due lingue (tedesco e inglese) e se necessario saranno fornite anche traduzioni in altre lingue. Certo non tutto andrà perfettamente e molto verrà improvvisato. Chiediamo già da ora che coloro che sono in grado di fornire delle traduzioni siano disponibili a farlo, non importa che il livello non sia perfetto. Vorremo chi è in grado di fare da interprete indossi un nastro, che prenderà dalla tenda informazioni, per indicare tale abilità. In questo modo la comunicazione sarà più facile. Inoltre ci saranno un giornale quotidiano del campo e un giornale web. Al campo ci saranno anche incontri riguardanti l' organizzazione autonoma dei rifugiati.

Gruppi stampa: Al campo sarà presente un gruppo stampa, che tra le altre cose dovrebbe aiutare i/le mediattivist* nella pubblicazione del materiale. Chi interessato può rivolgersi a loro.

Infrastrutture: Naturalmente ci sarà un infopoint al forum nella scuola ed una tenda informazioni nel campo. Della cucina si occuperanno gruppi come Vokü (gruppo tedesco corrispettivo di Food not bombs), ovviamente con la collaborazione di tutti. Il cibo è a offerta.
Sono disponibili acqua, gabinetti e corrente elettrica. Non ci sono alberi = non c'è ombra! Regolatevi di conseguenza: portate ombrelli, cappelli e creme solari!
C'è un "legal team" che in caso di fermi o seccature varie si rapporterà con l'apparato repressivo. Ci sarà anche un'infermeria, ma abbiamo bisogno di persone che si impegnino a lavorarci. Il materiale medico è disponibile. Nel campo ci sarà una zona lesbica femminista (e transgender?) Ci sarà anche un "gruppo d'ascolto" a cui ci si può rivolgere in caso di violenze sessuali. E' vostro dovere aiutare una persona che ha subito un abuso sessuale. Il gruppo si presenterà all'assemblea di apertura.

Cose importanti:
Il contributo per il campeggio (secondo le possibilità individuali) di 20 euro;
Lasciate i cani a casa!
Portate come sempre tenda e sacco a pelo. Se possibile, portate tende e sacchi a peli in più, per chi non li avesse. [.]
Portate materiale come trombe da stadio, stoffa per gli striscioni, colori e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.
Tende, sacchi a pelo e materiale per le azioni possono essere depositati alla tenda informazioni, e verranno portati in una tenda apposita. In generale si richiede a tutti i partecipanti al campo di collaborare e partecipare attivamente: nelle infrastrutture (per la tutela, per gli aiuti in cucina, per scrivere nel giornale web o in quello del campo ecc..), nella comunicazione (traduzioni nei gruppi di cucina, nelle assemblee e negli incontri di delegati, ecc..) e soprattutto per rendere il campeggio un posto in cui stare volentieri con gli altri!

Ufficio del campeggio: 0049 02219526367
Infopoint: 0049 016091101961


Traduzione da :
http://www.nadir.org/nadir/kampagnen/kongress03/index2.html

PROGRAMMA DEI WORKSHOP AL NOBORDERCAMP DI COLONIA

Giovedì 31/7

6 p.m.
Gala d'apertura. Introduzione al forum e presentazione dei workshops.

Venerdì 1/8

10 a.m -1 p.m
Apertura del meeting "Spelling antiracism" - con brevi contributi di Respect, Kanak attak, karawane e elexir-a seguita da una discussione plenaria.
2-5 p.m
Mark Terkessidis: il razzismo NON è un pregiudizio. Razzismo e modernismo
2-5 p.m
Lager/prigioni: smantellare invece che internare. Come il sistema dei lager lavora globalmente. (campagna contro le deportazioni/prigioni/lager, Caravan,ecc.)
2-5 p.m
Organizzazione mondiale per l'Immigrazione (IOM). Workshop sull'amministrazione della migrazione globale e sulla IOM come esempio, sulle possibilità di interventi politici e di un network internazionale.
7-9 p.m
Olivier Demny: Razzismo e Sistema. Una analisi sistema-teoretica del razzismo
7-9 p.m
"Razzismo nella sinistra e globalizzazione dei diritti" (kanak attak e
critical migrants/Duisburg)

Sabato 2/8

9,30 a.m:
manifestazione antifa contro l'organizzazione di estrema destra Pro-Koln

1-4 p.m
Workshop sul lavoro migrante (I): Situazione degli immigrati non regolari nel mercato del lavoro, con vari ospiti.
1-4 p.m
Azione Diretta. Perchè l'azione diretta è usata così raramente, per paura della repressione o è dovuto alla scarsità di offesa? Un tentativo di rivitalizzare l'azione diretta.
1-4 p.m
Workshop sulla prossima legge anti-discriminazione (Ufficio antidiscriminazione/Colonia @ Public against violence)
1-4 p.m
Libertà di movimento ora! o No Border, No Nation: Contraddizioni e conflitti reali fra i Rifugiati e gli/le attivist* antirazzisti tedesch*/europei. Presentato da THE VOICE forum dei rifugiati
4,30-7 p.m
Workshop sul lavoro migrante (II): Contro il furto del salario e lo sfruttamento - interventi politici e domande concrete...
4,30-7 p.m
Cosa deve fare il movimento con i media? Cosa devono fare i media con il movimento? (Presselinx/critical media Berlino)
4,30-7 p.m
Concetti cambiati: Frontiere non attraversabili. Una presentazione
4,30-7 p.m
" Stop the deportation - Per la libertà di movimento senza la persecuzione razzista."Il trattamento inumano dei rifugiati e l'imposizione dello stato della Residenzpflicht (permesso di soggiorno), controllo razzista e brutalità poliziesca contro i rifugiati e gli immigrati in Germania. (THE VOICE forum dei Rifugiati)
8-10 p.m
Workshop sul lavoro sessuale (Mucolade/HH e Madonna/Bochum)
8-10 p.m
Freedom toast. Workshop sulla libertà di movimento e sulla libertà d'informazione, amministrazione dei flussi migratori e sul regime della proprietà intellettuale e come questi temi si interlacciano fra loro (associazione temporanea: everyone is an expert)
8-10 p.m
Ausreisezentren - i nuovi centri di detenzione. Informazioni sulle giornate d'azione contro gli Ausreisenzentrum a Norimberga/Furth

Domenica 3/8

10 a.m-1 p.m
Meeting di chiusura:"Pratica antirazzista".Rimando al meeting d'apertura, alcuni gruppi presenteranno la loro prassi politica per la discussione (respect,Kanak attak, Karawane, elexir-a e altri)

Luogo: Fachhochschule Koln - Standort Deutz. Betzdorfer Strasse 2. 50679 Koln


PROGRAMMA DEL CAMPEGGIO NOBORDER A COLONIA

Giovedì 31 Luglio:
12:00 Allestimento del campeggio
18:00 Galà di apertura per il forum

Venerdì 1 Agosto:
10-13 Apertura del meeting "Spelling antiracism"
14-17 II blocco di workshop
19-21 III blocco di workshop
22 Concerto con Muff Potter e i Pale Camp

Sabato 2 Agosto:
8 “Passeggiata” a Koln-Poll
9.30 Fermiamo Pro-Koln!Impediamo la manifestazione dei nazi, meeting point alla stazione della metro “Drehbrucke”, Koln-Poll "Game Over!" Appello di Antifa-k-
13-16 I blocco di workshop
16.30-19 II blocco di workshop
20-22 III blocco di workshop

Domenica 3 Agosto
10 Meeting di chiusura:"Pratica antirazzista" alla Tenda Grande
16-17 Manifestazione di benvenuto a RoncalliPlatz, Duomo
19 Organizzazione dell’assemblea plenaria del campeggio ­ Tenda Grande
20.30 Mio nonno è un criminale di guerra nazista e vado a trovarlo a Mittenwald; “Revisionismo” e politica della storia di sinistra - un teatro per la discussione e lo scambio di idee
22 Concerto con i Guts Pie Earshot e i Karamelo Santo

Lunedì 4 Agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo
14 Info-manifestazione sulla politica dei rifugiati a Colonia e sulle navi container
17 Stop deportacije! Una manifestazione contro le deportazioni nell’ex Jugoslavia e per la possibilità di supporto della lotta per il diritto di asilo
19 Plenaria sui contenuti espressi - Tenda grande
21.30 Rassegna cinematografica a cura di MobileCinemaSquad, nelle vicinanze della nave dei rifugiati sul Reno
22 Manifestazione MACLOVIO ROJAS contro LA MAFIA FRACCIONADORA ­ Tenda grande
22 Waking up the nation (Video sul viaggio dell’Australian refugee freedom bus)

Martedì 5 Agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo
15 La condizione attuale del Venezuela e il futuro della "Rivoluzione bolivarista"
17-19 Lager/prigione: "Smantellare invece che internare". Informazione sulle giornate d’azione al lager di partenza di Furth/Norimberga
19 Assemblea plenaria d’azione del campo
21 AZR, Lufthansa, archivio degli zingari ­ Antirazzismo militante - Tenda grande
22 Video “La Nave”

Mercoledì 6 Agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo
10-16.30 Studenti e studentesse durante il regime della migrazione
11 Azione contro le deportazioni
11-15 Aeroporto di Dusseldorf Reiseverwaltung west
19 Assemblea plenaria sulle azioni - Tenda grande
21 Manifestazione contro “l’arianizzazione”(Arisierung), Tenda Grande
22 All’ombra delle tende ­ relazioni e osservazioni dell’Hamburger grenzcamp
2002,Film

Giovedì 7 agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo, Giornata d’azioni nel centro cittadino
17 Concerto con Microphone Mafia presso la JVA Koln-Ossendorf
20 Assemblea plenaria intermedia - Tenda Grande
20 Info-demo sull’IOM al Burgerzentrum Altefeuerwache (articolo nel giornale del campo)
21.30 Cortometraggi, tra gli altri con film di Ayse Polat, Ayhan Salar, Kanak TV, Rassegna a cura di MobileCinemaSquad alla Friesenplatz

Venerdì 8 agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo
13 Cacciatori di teste, cervelli di un crimine…. ­ Manifestazione di accusa
alla sede dello IOM a Bonn-Bad Godesberg (articolo nel giornale del campo)
Dalle 16 in avanti…
Reformclub: Discomusic & Concerti

Sabato 9 Agosto
9 Incontro dei partecipanti al campo
Game Over! Manifestazione e azioni contro la parata Nazi - Azione conclusiva
19 Plenaria del campeggio sui contenuti espressi - Tenda grande
22 La fronter olvidada Il confine meridionale del Messico nel segno del trattato sul libero commercio e la migrazione internazionale

Domenica 10 Agosto
Smontaggio del campeggio

[ indice Nobordercamp Colonia ]



- - visite dal 26 luglio 2003 @nticopyright site- diffondi liberamente