<BORDER=0>

< NEWS >

Quando un sogno diventa realtà...
comunicato di Border=0 sulle fughe dal cpt di Via Mattei

Bologna, in un pomeriggio come tanti alla fine di marzo, puoi vedere un sogno trasformarsi in realtà... quando gli uomini e le donne rompono l'arbitrio del potere e scavalcando muri, filo spinato, guardie rabbiose tornano a volare beffando la montagna enorme e ingombrante dell'ipocrisa, del razzismo e dell'internamento etnico nella Fortezza Europa.

Dal lager di via Mattei, il centro di permanenza temporanea già al centro degli scandali per la somministrazione di psicofarmaci ai detenuti e per le continue rivolte dei migranti, giovedi 25 marzo sono fuggiti alcuni internati nel corso di una rivolta nella quale è intervenuta violentemente la polizia antisommossa. Fuori, oltre le mura dell'odio, una rete di attivist* antirazzist* ha sostenuto REALMENTE con una pratica solidale fatta di blocchi e rabbia, la fuga dei "clandestini"; i/le manifestanti hanno fisicamente fermato le guardie, ed è stato cosi' possibile coprire la corsa dei detenuti!

Subito dopo la rappresaglia della polizia: una ragazza internata dopo aver ingerito delle pile per protesta è stata medicata solo dopo una lunghissima attesa e nella mattina deportata assieme ad altri 6 ragazzi.

Milioni di donne e uomini, ma anche bambini/e e adolescenti, a cui la forza del liberismo globale impone la scelta di fuggire dall'esistenza destinatagli, rappresentano il RIFIUTO e la RESISTENZA alle devastanti scelte che l'elite del primo mondo sanciscono sul resto del pianeta. Questi "migranti", che sono tali solo perchè viviamo nell'abberrante realtà di una terra ferita dalle frontiere, avranno sempre la nostra complicità attiva nel sabotaggio di ogni sistema di internamento e segregazione sociale, etnica e politica.

Nessuna riforma è pensabile per i CPT, nessuna proposta di legge può "addolcire" le espulsioni, nessuna carità assistenziale giustifica la permanenza in un carcere... il razzismo lo si combatte ABBATTENDO i lager e SMANTELLANDO la Fortezza Europa!

Sempre pronti a correre al fianco di ogni fuggiasco, col sorriso della complicità, perché nel mondo dei padroni siamo tutte e tutti stranieri!

No nation no border, fight the Euro Order!



- - visite dal 29 marzo 2004 @nticopyright site- diffondi liberamente