Saluto di Dalia e Felipe

Fratelli e Sorelle del 2° Incontro Intercontinentale per l'Umanità e contro il Neoliberismo.

Chi vi sta scrivendo sono Dalia e Felipe, delegati delle comunità zapatiste in resistenza al 2° Incontro Intercontinentale per l'Umanità e contro il Neoliberismo, per avvisarvi che siamo già di nuovo sulle montagne, siamo già arrivati al nostro villaggio di Guadalupe Tepeyac in esilio. Siamo arrivati bene e contenti.

Vi vogliamo dire che vi ringraziamo per il buon trattamento ricevuto e per il vostro interesse per la nostra lotta. Ora andremo ad informare le comunità in resistenza e gli diremo che ci siamo incontrati con voi, che voi lottate per molte cose e che neanche a voi prendono in considerazione nei vostri paesi.

Racconteremo alla nostra gente che anche a voi piacciono molto le feste e che anche voi lottate perché il mondo non sia più come adesso e far sí che le parole di tutti vengano ascoltate e prese in considerazione. Racconteremo loro che abbaimo conosciuto il mare e che il mare è molto bello ma anche molto salato. Diremo loro che abbiamo conosciuto tanta gente di tanti paesi e che tutti sono uguali perché tutti sono allegri e hanno un cuore di lotta.

Noi vi portiamo nei nostri cuori e ci dispiace che a volte forse non abbiamo capito bene le vostre lotte ma vi diciamo che studieremo di più per capire un po' e così poter condividere di più i nostri pensieri.

Bene compagni e compagne, per ora è tutto ma ci rivedremo.

Attentamente

Dalia e Felipe

PS: Chiediamo alle persone di Enlace Civil che vi facciano arrivare questo piccolo messaggio. Speriamo che vi arrivi e che possiate ricevere il nostro saluto.

Indice del Libro