SECONDO INCONTRO INTERCONTINENTALE PER L'UMANITÀ E CONTRO IL NEOLIBERISMO



Madrid 27.07.97

All' una e' iniziata la manifestazione di Madrid, manifestazione che si svolge tutti gli anni nella data dell' assalto alla caserma Moncada in solidarieta' con il popolo cubano e che quest' anno si e' aperta ai/ alle partecipanti all' Encuentro tanto che lo striscione di apertura era lo striscione portato dalla delegazione italiana che diceva "Non vogliamo conquistare il mondo ma costruirne uno nuovo".
Il corteo e' iniziato in sordina, sotto il sole a picco madrileno ed e' andato via via ingrossandosi fino ad arrivare a circa seimila partecipanti. Molti gli striscioni di delegazioni dalle diverse parti del mondo: striscioni di tutti i colori, in lingue diverse, a sostegno dei popoli in lotta (es. E.Z.L.N.- Chiapas; M.R.T.A.- Peru'; Cuba; Euskadi; ecc.) e contro il neoliberismo; striscioni Contro l'Europa del Capitale e contro la supremazia del denaro; striscioni che invitano alla lotta e alla solidarieta' o che semplicemente ricordano che "........Unite possiamo fabbricare sogni" come diceva quello delle donne.
Il corteo si e' snodato per due ore nelle strade di Madrid, pieno di canti, danze e slogans di lotta; sie' poi concluso in piazza con un comizio in cui e' intervenuto il rappresentate europeo del M.R.T.A. Isaac Velazco.


back to homepage