No al WTO


Citta' del Messico - Manifestazione per la liberazione degli arrestati di Seattle


--------------------------------------------------------
tradotto da Tactical Media Crew - http://www.tmcrew.org/
messaggio originale di themahtin@hotmail.com su A-Infos
--------------------------------------------------------

No-WTO
Mi meraviglio che non li chiamano anarchici oltre il confine col Messico...

Sabato 11 Dicembre 8:16 PM ET Protesta messicana all'ambasciata U.S.A.

MEXICO CITY (Associated Press) - Pietre e razzi sono volati dalla folla dei dimostranti che si sono scontrati sabato con la polizia nel famoso quartiere turistico di Zona Rosa.

La protesta e' iniziata quando diverse centinaia di studenti si sono riuniti di fronte all'ambasciata, facendo slogan che richiedevano il rilascio dei manfestanti arrestati a Seattle durante le demo contro il WTO (World Trade Organization) a Seattle per richieder il rilascio dell'ex Black Panther Mumia Abu Jamal.

La maggiorparte dei manifestanti sembrava essere parte del Comitato Generale di Sciopero dell'UNAM (universita' autonoma del messico) di cui i 268.000 studenti sono in sciopero da aprile.

Le radio locali riportano che almeno tre fotografi sono stati feriti da pietre o dalla polizia e che circa 40 persone sono state arrestate.

[...] Alcuni manifestanti hanno buciato la bandiera americana ed almeno uno ha sparato un piccolo razzo contro l'ambasciata, altri hanno lanciato pietre contro l'edificio e la polizia che lo proteggeva. Almeno una finestra dell'ambasciata e' stat sfondata. La polizia ha caricato per disperdere la manifestazione, schivando i sassi con gli scudi e cercando di arrestare e manganellare qualche dimostrante.

La folla si e' quindi dispersa nel quartiere di lusso di Zona Rosa spaccando vetrine e scrivendo sui muri slogan contro il governo.



Tactical Media Crew