PREMESSA:

Vista la carenza di strutture aggregative e il degrado sociale che pervade il nostro quartiere, noi giovani del Laurentino 38 abbiamo occupato i locali del 6° ponte lasciati da anni abbandonati nel degrado dalle istituzioni incompetenti, per aprire un centro sociale autogestito e aperto a tutti, per creare momenti di aggregazione come: una biblioteca di quartiere, essenziale per il Laurentino; una birreria autogestita e autofinanziata, come punto di incontro per i giovani del quartiere; concerti musicali per dare ai gruppi del quartiere e non, la possibilità di esprimersi mettendo in comune gli strumenti e i mezzi normalmente troppo costosi; corsi didattici e artigianali per riscoprire tradizioni ormai abbandonate nei nostri quartieri; attività sportive con agonismo ma senza. protagonismi; dibattiti per far crescere la coscienza sociale e l'interesse per il quartiere.

Gratis, perché:

Abbiamo lavorato e stiamo lavorando in questi locali, dedicando molto del nostro tempo, abbiamo sottoscritto e chiesto la sottoscrizione a chi non ha più un briciolo di speranza nell'intervento delle istituzioni e dello stato.

Pubblichiamo questo opuscolo per dare una risposta precisa a tutti coloro che, esprimendo giudizi frettolosi o falsi sui giovani., preferiscono che nei quartieri dilaghi eroina e degrado, di fatto ghettizzandoli sempre di più.
Siamo convinti che potremo riuscire a dare tutti un efficace contributo anche sottoscrivendo ognuno poche lire o poco del proprio tempo.

CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO LAURENTINOKKUPATO


 

- - [01.09.00]