MOSTRA SUL PUNK ANARCHICO

Breve premessa ..........

Il 18 e il 19 aprile 1997 si è svolta negli spazi occupati ateneo libertario TORRE MAURA e LAURENTINO OKKUPATO di Roma un'iniziativa punk anarchica che ha compreso varie situazioni (mostra, video, concerti, cover, autoproduzioni, incontro/confronto fra diverse individualita' punk e non) che ricalcavano cio' che ha caratterizzato e cio' che ha rappresentato il punk anarchico in Italia specialmente negli anni '80.

I contenuti che sono esplosi in quegli anni sono per noi tutt'ora validi cosi' come le modalita' e le forme di espressione tramite le quali sono state esternate anche se riattualizzare esperienze autogestite e autoprodotte in quegli anni puo' risultare un'operazione se non proprio difficile per lo meno differente.

Il campo d'interesse che abbiamo approfondito ed elaborato insieme durante lo svolgimento della due giorni s'inserisce in un discorso di generale affinita', di interpretazione della realta' ed in un modo di essere e di intendere il punk al di fuori dal fare politica e dalla banda giovanile. Il punk ha rappresentato e rappresenta per noi, ieri come oggi, non una semplice rivolta dello stile ma una sovversione totale della realta'. La partecipazione e il coinvolgimento che abbiamo vissuto durante l'iniziativa ci stimola ora e dare una continuita' d'espressione e di comunicazione a partire da una progettualita' che ha come base l'autoproduzione e l'autodistribuzione di materiale punk anarchico ma che non si esaurisca solo in questo.

La discussione e' tutta nuova; riverificando la nostra reciproca disponibilita' e le nostre affinita' in continuo scambio orizzontale e muovendosi in direzione di una crescita collettiva il piu' aperta possibile, caratterizzata dall'ipotesi di trasformazione sociale (ed ancor prima individuale) in senso antiautoritario.

Facciamo navigare in Internet una parte della mostra selezionando il materiale che riteniamo piu' significativo ad esprimere l'essenzialita' di un "movimento" (inteso non in senso classico ma come aggregazione spontanea formata da diverse individualita' ognuna con le proprie idee ed attivita') che oggi fa fatica ad esprimersi come ieri ma che continua a vivere nelle nostre intenzioni/azioni.
Per informazioni o comunicazioni rivolgersi allo :

SPAZIO ANARCHICO "ERRICO MALATESTA"           


Via dei Piceni 39, 00185 Roma.

tmcrew mostra l38

 

Any contact and suggestions to tmcrew@mail.nexus.it
TM Crew c/o Radio Onda Rossa - Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616