Andrea Stauffacher è Libera!

Dichiarazione 'Da Revolutionaerer Aufbau Schweiz'

La Solidarietà è un'arma!


Dopo 14 giorni di detenzione, la nostra compagna è stata liberata dalla prigione lo scorso giovedì. Per convalidare il reato che l' avevano portata all'arresto, il procuratore ha ordinato a tutte le 130 persone arrestate il 1° maggio di presentarsi alla corte.

Ciò era un tentativo di convalidare le sue ipotesi, che Andrea era stata l' istigatrice della rivolta in quel giorno. Ma la maggior parte dei giovani manifestanti non hanno detto ciò che le autorità desideravano sentire.

La maggior parte ha fatto dichiarazioni politiche sulla giornata di lotta del 1° maggio e dell' attacco brutale dalla polizia antisommossa. Il sistema della giustizia , incitato dalla stampa borghese e dalle bavose campagne democratiche, hanno provato a criminalizzare ancora una volta qualcuno del "Revolutionaerer Aufbau Schweiz ' .

Ma non ci sono riusciti. Per illustrare quel punto, una dichiarazione della nostra compagna sul suo stato di prigionia è sotto gli occhi della stampa. Per mesi, c'era stata una campagna dei media di criminalizzazione contro il blocco rivoluzionario alla manifestazione del 1° maggio e del dopo manifestazione (' Nachdemonstration ') del 1°maggio. Il partito democratico sociale ha invitato le forze di stato a neutralizzare " le forze rivoluzionarie ed anti-fasciste.

L' attacco dalla polizia antisommossa, dopo aver circondato la manifestazione sul ponticello, usando il gas lacrimogeno, i cannoni dell' acqua ed i randelli (la CNN ha diffuso queste immagini al mondo, con il commento: " la polizia svizzera era attivo altrettanto quanto le loro controparti in Turchia. ") è stato seguito dagli arresti totali e dalla repressione contro la compagna conosciuta.

Ma malgrado i loro tentativi, non sono riusciti a fermare questa mobilitazione proletaria. Perchè: Il capitalismo non ha guasti, esso è il guasto!

demo La mobilitazione degli antifascisti in Niederdorf (più di 1.000 persone), nel blocco rivoluzionario (più di 1.000 persone) e dopo la manifestazione (intorno 3.000 persone) del 1° maggio ha amplificato!

Lo stesso è vero per le mobilitazioni oltremare. Scioperi determinati e lotte degli operai, come i 500 dockers di Liverpool e " le donne dal waterfront ", dalle occupazioni delle fabbriche in Francia, manifestazioni degli operai militanti in Germania, nel Belgio, in Francia, ecc.

Lo stesso è inoltre vero per la vasta solidarietà dopo che la nostra compagna èstata arrestata: parecchi telegrammi di solidarietà da altri paesi, saluti di solidarietà dai vari gruppi politici, dalla bandiera al ristorante di Hirscheneck a Basilea, dai molti ospiti all' evento di Info a Basilea, dai manifesti che sono stati attaccati dappertutto su Milano, ecc.

Queste forme concrete di supporto sono non soltanto forme importanti di protezione e fonte di resistenza per i prigionieri politici. Sono inoltre espressioni che, malgrado le circostanze differenti e le posizioni politiche, la repressione non può arrestare la solidarietà, la classe proletaria, o la resistenza contro gli attacchi dello stato capitalista.

18 Maggio, 1997

Revolutionarer 
 AUFBAU

Revolutionaerer Aufbau - Zurigo, Svizzera

aufbau@access.ch


Home page di World Wide Info Home Page di Laurentinokkupato Home page di  TACTICAL 
MEDIA CREW

Any contact and suggestions to tactical@mail.nexus.it
TM Crew c/o Radio Onda Rossa - Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616