Kom'boa e' stato arrestato

8 luglio, Lorenzo Kom'boa Ervin e' stato arrestato dal governo Australiano accusato di essere "immigrato illegalmente", quindi gli hanno revocato la visa (permesso di soggiorno) con l'accusa di averla falsificata essendo una persona con un bruttisimo carattere, e un "terrorista".

Il governo Australiano ha evidenziato che nel 1969 Kom'boa dirotto' un aereo per Cuba. Ervin ha rigettato le accuse della corte, ricordando che ha completamente scontato la pena. Per cio' l'alta Corte ha velocemente ordinato il rilascio di Kom'boa restituendogli la visa.

La spinta per l'espulsione di Kom'boa e' venuta principalmente dal "One Nation Party" il cui leader e' Pauline Hanson, una razzista demagoga che definisce gli Aborigeni "praticamente Cannibali" e gli immigrati Asiatici "ladri della nostra Nazione".

I sostenitori di Hanson includono "vecchi" capi del KU KLUX KLAN come David Duke e fascisti allineati con Azione Nazionale,un gruppo neo-Nazi. Nessuna di queste qualita' costituiscono "cattivo carattere" secondo il governo Australiano.

Ervin stava partecipando ad incontri di discussione organizzati dal gruppo anarchico Angry People. Dopo il suo arresto Ervin e' stato trasferito in un carcere di massima sicurezza dove ha subito torture psicologiche da parte della polizia. Come conseguenza a questo episodio ha anche avuto complicazioni legali riguardo al suo permesso di soggiorno, quindi e' stato obbligato ad interrompere gli incontri di discussione. Kom'boa ha comunque deciso di intraprendere un'azione legale contro il governo Australiano. E di iniziare una campagna per boicottare le olimpiadi di Sidney 2000 e lo stato razzista australiano che pratica l'apartheid verso gli aborigeni e i neri.


indice di Love & Rage [09/97]


Home page di World Wide Info Home Page di Laurentinokkupato Home page di  TACTICAL 
MEDIA CREW

Sollecitiamo commenti e suggerimenti a:
tactical@mail.nexus.it
oppure via posta tradizionale a:
WWI~TM Crew c/o Radio Onda Rossa
Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616