Volantino dato in piazza da El Paso

I motivi per cui siamo tutti qui possono apparire ovvi, eppure ci sono dei punti fondamentali che ci interessa ricordare, perché in questo caos rischiano di passare in secondo piano.
Questa manifestazione e' stata indetta per ottenere la liberazione immediata di SILVANO e SOLE.
Sono accusati di aver commesso degli attentati in Val di Susa ai danni del TAV e di essere "vicini" ai Lupi Grigi,fantomatico gruppo che ha firmato alcuni di questi attentati.
Il progetto TAV e' un esempio eclatante di tutto il marciume dei governanti di questa societa': Stato-Industrie-Banche.
Tangenti miliardarie che corrono ad alta velocita' in un binario morto. La struttura stessa della Spa TAV ha permesso ai privati partecipi di succhiare tutto il possibile (70.000 miliardi).
FIAT-ENI-IRI etc. si sono ritirate dal progetto, lasciando lo Stato unico proprietario del TAV e del suo tracollo. Percio' tutti i politici reggenti si sono sempre schierati apertamente a favore del progetto. Il TAV si e' rivelato: cantieri iniziati che deturpano e distruggono intere vallate; sperpero di miliardi; responsabili indagati dalla magistratura; lavoratori e utenti delle FS contrari. Ma la presa per il culo continua ed il TAV viene trasformato in TAC (treni ad alta capacita'): tutti entusiasti dai vertici dell'Ulivo a Castellani !

I secondi padroni del TAV sono anche padroni delle testate giornalistiche (ma vaaa... )che montano questo "caso" attorno agli squatters.
I carabinieri dei Ros,a differenza di Furio Colombo, conoscono gli squatters e piazzando qualche cimice in casa e nelle auto di Edo, Silvano e Sole,sanno che troveranno degli appigli su cui poi. Un buon magistrato fedele all'Ulivo, come Maurizio Laudi,sapra' costruire delle prove granitiche di colpevolezza. Il ritrovamento del microfono da parte di Silvano non lascera' loro il tempo per terminare il castello inquisitorio.
Sicche' gli elementi in mano al magistrato nel momento dell'arresto si riducono in frasi registrate del tipo:"Padania libera, Roma ladrona. La rivoluzione comincia dal TAV".
Il gioco di avvolgere in un silenzio fatto di migliaia di parolone e paroline il perché i tre compagni sono in carcere e cio' che vogliamo frantumare con questo corteo. L'appartenenza degli imputati al mondo degli squatters ha permesso il disperdersi dell'informazione in miriadi di argomentazioni, tutte buone per fare campagna elettorale. Potevano forse incontrarla sul TAV?

I giornalisti si sono comportati da buoni servi fedeli al padrone. Il suicidio di Edo ha voluto rompere il silenzio sulle prove dell'accusa, sul proggetto TAV,sull'incompatibilita' dell'accusa con la comprovata assenza di Sole dall'Italia nel periodo in cui sono avvenuti gli attentati,sul fatto che confermando la sua estraneita' ai fatti, cadrebbe l'imputazione piu' grave, quella di associazione sovversiva(per la legge italiana il numero minimo di individui per costituire associazione e' tre). Questo silenzio e' frutto del castello di parole costruito dai giornalisti, che non sanno escludere dal loro gioco sporco neppure il dolore degli amici e dei parenti. Pero' sanno usare bene il loro potere per criminalizzare chi non accetta i meccanismi della societa' dello spettacolo, ma ha una sua verita',forse troppo pura e semplice per questo mondo cosi' virtuale. Cosi' come noi, qui, adesso.

Un bacio EDO. SILVANO e SOLE LIBERI SUBITO!
Calma ragazzi, almeno per un paio d'ore, la nostra rabbia non e' una puntata della loro telenovela...

EL PASO OCCUPATO torino.



Tactical Media Crew