critical mass roma

Alcuni racconti


Locomotite killer: a Roma la prima vittima italiana
Le esequie a Piazzale delle Masse Critiche

ROMA - L'esemplare che si sospetta abbia contratto la anomala patologia era stato internato nella clinica di malattie infettive del San Gallicano a Roma, struttura sanitaria individuata dal piano messo a punto dal ministero della Salute dei Trasporti come ospedale di riferimento per affrontare le emergenze nel caso di un eventuale attacco batteriologico o chimico.
Si tratta di un auto di 5 anni la cui marca non e' stata resa nota dalle autorita' competenti per contenere il panico ed evitare improvvisi cali di vendite. L'autovettura di ritorno da Shanghai, città dove ha rapporti di lavoro, avrebbe trascorso alcune ore a Singapore. Rientrata in Italia con una leggera sindrome da ristorante cinese, l'autovettura avrebbe prontamente risposto alle prime cure antibiotiche, facendo inizialmente ipotizzare una comune infezione di tipo batterico. Dopo pochi giorni, il quadro clinico si sarebbe tuttavia aggravato manifestando i laceranti sintomi della Sindrome Locomotoria Acuta. In seguito ad una dolorosissima agonia, la vettura sarebbe drammaticamente spirata di fronte ad una folla attonita. Tra le urla lancinanti, i parenti della vittima sarebbero riusciti a percepire una richiesta di conversione al ciclocriticicismo e il desiderio di essere tumulata nel famoso Piazzale delle Masse Critiche (gia' Piazzale Ostiense).
La notizia ha fatto aumentare la paura in tutta la citta'. Nel tentativo di contenere l'epidemia che ha già colpito 69 soggetti all'interno Grande Raccordo Aspirale, le autorità questo pomeriggio hanno vietato la circolazione ad almeno due milioni di veicoli. In serata, la citta' ancora sotto shock e' stata invasa da una moltitudine festosa di biciclette: il segnale che la fine di un incubo e il principio di una nuova era per l'umanita' sono imminenti.
(28 marzo 2003)
Campionamento verbale a cura di ©WJ-ARPY con i contributi di CNN Italia, La Repubblica, The New York Times, ispirato e contaminato da Primo Levi.

Ulteriori Informazioni su:
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/

28 marzo 2003


Via Marmorata

Il sound system montato su una ROBUSTA bici rossa

vai, suona i Clash

il corteo Funebre/Festoso arriva a Piazza S.Maria in Trastevere

Interazione con gli artisti di strada nella piazza trasteverina

andiamo a seppellirla

Poche ma significative parole di critica alla nostra società dipendente dal petrolio

 

>>> segue >>>