GENETICA



foglio Ingegeria genetica
privatizzazione della vita
tratto dal giornale del CSOA IL MOLINO - Lugano


foglio Cibi transgenici: quale sicurezza?
tratto dal giornale del CSOA IL MOLINO - Lugano


foglio Il Seme del Millennio
tratto dal giornale del CSOA IL MOLINO - Lugano


foglio Manipolazione genetica e business
tratto dal giornale del CSOA IL MOLINO - Lugano


foglio Chevron$anto
La storia di un bioteknotacchino dall'insospettabile nome di "Chevron$anto" - raccontato con dei particolari cartoons - il futuro che ci aspetta... se non facciamo niente per impedire che accada


foglio Quando il crimine diventa legge
Multinazionali dell'alimentazione e rapina dei semi - L'avamposto degli Incompatibili


foglio Biotecnologie MAI!!!
La tecnologia genetica ha l'obiettivo di cambiare degli esseri viventi di modo che vi si aggiungano nuove proprietà aliene 'alla specie', o che delle proprietà siano cancellate, mutate, rafforzate. Così essa e' un ulteriore tentativo dei capitalisti di raggiungere il dominio totale sulla natura e di sottometterla ai loro interessi per creare nuove fonti di materia prima, nuovi prodotti e nuovi mercati.


 

foglio

Una riflessione sulle biotecnologie. Perchè opporsi?
Alcuni hanno chiamato gli oppositori degli organismi geneticamente modificati retrogradi, oscurantisti contro lo sviluppo scientifico e il progresso.
Dietro a questo cosidetto Sviluppo, concetto cosi' relativo e spacciato come univoco da coloro che proclamano le "future sorti positive della scienza", dietro a questa fragile opera di addomesticamento retorico,si nasconde tutta una serie di dati reali sui quali è necessario riflettere, se si vuole porre correttamente la questione delle biotecnologie.


 

foglio A.Ra.C.No. Azione Radicale Contro le Nocività
Per un'Azione Radicale Contro le Nocività, di fronte alle quali entità individuali e collettive esprimono la voglia di distruggerle nel rifiuto della delega e nella pratica dell'azione diretta, distanti da organismi e rappresentanti filo-semi-para-istituzionali, soliti ammortizzatori sociali. Nella consapevolezza che le illusorie "svolte" riformistiche alimentano passività e rassegnazione alle "verità" propinateci sperimentiamo percorsi che portino ad effettivi e radicali cambiamenti a partire dal nostro quotidiano vissuto personalmente e non rappresentato in un qualsiasi spettacolo.



AntiTebio e Mobilitebio
Mobilitazioni contro la mostra/convegno sulle biotecnologie che si è tenuta a Genova dal 24 al 26 Maggio 2000
http://www.antitebio.cjb.net/ - http://www.tebio.org

in questi siti oltre agli appuntamenti per i momenti di dimostrazione trovate anche una documentazione sulle tecnologie genetiche




choose our sponsor  ;)) Tactical Media Crew




- -