SIAMO TUTTE SOVVERSIVE

Chi e' Robertina? E' una compagna femminista finita in galera il 16 luglio su mandato del GIP Ciminnisu e dei PM Ormanni e Di Siervo.
L'accusa? Un attentato "con una bombola da campeggio contro la saracinesca chiusa di una sede D.S. durante la guerra umanitaria contro la Jugoslavia, e la relativa rivendicazione a nome dei nuclei armati per il comunismo. Niente è stato dimostrato. Le labili prove " sono legate a schede e cabine telefoniche selezionate dagli inquirenti. Tuttavia, in pieno stile persecutorio, non le vengono concessi nemmeno gli arresti domiciliari.
Roberta si dichiara comunque completamente estranea ai fatti, ma a noi non e' questo che interessa: una saracinesca andata a fuoco confronto a bombardamenti su città e civili, non vale in ogni caso la galera per nessuno.

Vogliamo Roberta SUBITO libera!

Così hanno chiesto in tante, manifestando in decine di iniziative in tutta Italia e in Europa.
Cosi' vogliamo, soprattutto oggi, nel clima complessivo di caccia alle streghe e di "colpevoli" cercati a tutti i costi e gridati sulla stampa, ma che ovviamente finiscono per essere rilasciati perché non esistono prove che reggono; soprattutto oggi che è in atto una nuova ondata di criminalizzazione e repressione di chiunque osi alzare la voce e la testa contro l'arroganza dei "padroni " locali e globali del mondo (Genova insegna, ma non solo).
Ma soprattutto adesso, quando torna in auge l'utilizzo sfrenato di quei reati associativi, 270 e 270bis, datati 1931 (codice Rocco) e 1978 (Kossiga), che negli anni '70 hanno mandato in galera una generazione ed oggi vengono usati con mano larga nei confronti di ogni forma di dissenso e luogo di conflitto.

Vogliamo Roberta SUBITO libera

e vogliamo la completa abolizione dei reati associativi, del TUPS (Testo Unico P.S.), cioè dello strapotere della polizia, del carcere utilizzato come controllo sociale dei soggetti che sfuggono o si oppongono a questo controllo (comunisti e anarchici insieme a scippatori, tossici, clandestini, immigrati, Rom, prostituite, ladri di polli).

Si', per questo siamo tutte sovversive e vogliamo Robertina libera subito!

Collettivo femminista Le Rosse

Al c.s.a. I PO' Marino v. del Giardino Vecchio
VENERDI' 26 OTTOBRE 2001 DALLE ORE 20 - CENA DI SOTTOSCRIZIONE
per le spese legali di ROBERTA - mostre-libri-film.