Apriamo la barriera di Gaza



Sunday May 25, 2003 at 02:20

Ecco la convocazione di due iniziative che si faranno lunedi 26 maggio da dentro Gaza e da fuori Gaza per protestare contro il completo divieto di accesso per entrere e uscire.

Lunedi 26 Maggio si terranno due iniziative organizzate da tutte le ONG e le associazioni umanitarie presenti e attive in Palestine, che in questi giorni sono state costrette a fermare i progetti per il blocco della barriera di Gaza.

ACCESSO VIETATO A GAZA
Organizzazioni non Governative e Associzaioni di volontariato e umanitarie mettono in luce l'impossibilita' di accesso a Gaza.

Scopo: Organizzazioni Internazionali umanitarie, insieme ad altre associazioni e organizzazioni pacifiste, si danno appuntamento al checkpoint di Erez per mettere in luce la necessita di un libero accesso di tutti a Gaza.

"Background": L'aumento delle politiche restrittive sull'accesso/passaggio attraverso il checkpoint di Erez ha impedito a tutti le associazionie e le organizzazioni umanitarie e pacifiste di condurre e portare avanti i loro progetti di solidarieta'.
Gaza e' uno dei luoghi piu' poveri e isolati nei Territor Occupati Palestinesi, ma sopratutto il luogo che piu' dipende proprio dai programmi, progetti e servizi di solidarieta' svolti dalle organizzazioni umanitarie e pacifiste.

Data: Lunedi 26 Maggio Contentramento: Ospedale Augusta Victoria (Lutheran World Federation)
Dettagli: I partecipanti si incontreranno alle 8 di mattina e saranno disponibili a distribuire informazione e a parlare con la stampa fino alla 9.
Dopodiche partira' il convoglio per arrivare alle 10:30 circa al checkpointi di Erez, nella speranza di entrare e raggiungere Gaza.

GAZA - con questa vi informiamo che il Ministero della Sanita' Palestinese si sta coordinando a Gaza per Lunedi 26 Maggio per protestare contro il divieto di accesso imposto in particolar modo alle organizzazioni mediche internazionali.
Questa manifestazione avvera' contemporaneamente all'arrivo a Erez del convoglio organizzato dalle Organizzazioni Non Governative e da Associazioni pacifiste. Tutte le organizzazioni e le associazioni che si occupano o lavorano nel campo della medicina nella Striscia di Gaza, sono invitate a partecipare.

Il Ministero della Sanita' deve ancora confermare data e posto.
DIFFONDERE SE POSSIBILE



BACK