MANIFESTIAMO A ROMA l'8/11/2003


Appello delle ONG palestinesi
FACCIAMO CADERE IL MURO

Il 9 novembre giornata internazionale di solidarietà con i palestinesi contro il Muro della Separazione

Il muro deve cadere. Il 9 novembre del 1989 cadeva il Muro di Berlino, simbolo della politica di divisione nel XX Secolo. Adesso un nuovo muro deve essere abbattuto!

il muro israelianoFaciamo sì che il prossimo 9 novembre ci sia una giornata di mobilitazione mondiale contro il nuovo Muro di Berlino che viene edificato da Israele intorno alla Cisgiordania. Questa costruzione viene definita come il Muro della Separazione o il Muro dell’Apartheid e viene utilizzata da Israele come un nuovo strangolamento della Palestina e come l’ultimo assalto della politica di occupazione: confisca di terre, confisca delle fonti idriche, distruzione della vita e delle risorse dei palestinesi, il tutto in nome di una nuova espansione delle misure colonialiste sotto il solito pretesto adottato sin dal 1948.


Monitor Palestina e il Network delle Organizzazioni Non Governative palestinesi vi chiede di partecipare a questa scadenza organizzando presidi, manifestazioni, sit in ed iniziative relative nel vostro paese e nelle vostre comunità che denuncino le conseguenze di questo nuovo muro.


Per contatti: Palestine Monitor 00972 59 254218