Campagna di boicottaggio Coca-Cola

DAL 4 AL 11 FEBBRAIO AL C.S. FORTE PRENESTINO


"ARTE CONTRO LA KILLER-COLA"

La campagna di boicottaggio della Coca-Cola è iniziata nel Luglio del 2003.
Coca-Cola è accusata di essere la promotrice di politiche repressive nei confronti dei lavoratori delle sue imprese imbottigliatrici in Colombia e in particolare contro il sindacato SINALTRAINAL.

Per questo, oltre al boicottaggio internazionale lanciato dal sindacato, Coca-Cola dovrà subire un processo negli Stati Uniti.

In Colombia il movimento sindacale sta subendo un vero e proprio genocidio. Stessa sorte capita alle organizzazioni dei diritti umani, indigene, contadine, di donne, studentesche, ecc.

GOVERNO E GRUPPI PARAMILITARI VOGLIONO CANCELLARE QUALSIASI FORMA DI OPPOSIZIONE SOCIALE E CONSEGNARE DEFINITIVAMENTE IL PAESE NELLE MANI DELLE MULTINAZIONALI.

PROPOSTA

Gli artisti ed il mondo della cultura sono chiamati oggi a svolgere una parte importante in questa lotta per la vita e per la dignità del popolo colombiano.

Per questo vi proponiamo di contribuire alla realizzazione di una esposizione e rassegna chiamata "ARTISTI CONTRO COCA-COLA" che si svolgerà nel mese di Febbraio 2005 dal 4 al 13 presso il Centro Sociale Forte Prenestino - via Federico Delpino - Roma.

FOTOGRAFI, FUMETTISTI, ATTORI, SCULTORI, PITTORI, BALLERINI, MUSICISTI, FALEGNAMI, DISEGNATORI, CABARETTISTI, VIDEOMAKER
e chi più ne ha più ne metta:
VI CHIEDIAMO DI PARTECIPARE
mettendo in gioco la vostra sensibilità e la vostra capacità.

LE PROPOSTE DEVONO ARRIVARE ENTRO IL 20 GENNAIO 2005 per permettere l'organizzazione della logistica e degli spazi e dei materiali per l'allestimento.

INFO E ISCRIZIONI ALLA RASSEGNA: no_cocacola_it@yahoo.it

INFO SULLA CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO:
www.nococacola.info - www.sinaltrainal.org 



vai agli approfondimenti
PROPOSTA E SCHEDA TECNICA DA RIEMPIRE E INVIARE [PDF] [RTF]

 

prendi coscienza