ZCZC1627/SXR
@RL68775
R CRO S41 QBXL

TAFFERUGLIO A CIVITAVECCHIA DURANTE IL COCACOLALIVE@MTV


FERITI 2 CARABINIERI, ARRESTATO ADERENTE A RETE BOICOTTAGGIO (ANSA) CIVITAVECCHIA (ROMA) 5 SET - Due carabinieri feriti e un giovane aderente alla ''Reboc'' (rete boicottaggio Coca cola) arrestato. Questo il bilancio di un tafferuglio scoppiato nella tarda serata di ieri durante il concerto ''Cocacolalive@Mtv'', che si e' svolto alla Marina di Civitavecchia.
I due militari sono stati aggrediti da alcuni giovani aderenti alla Reboc (Rete Boicottaggio Coca Cola) ai quali avevano chiesto i documenti d'identita', dopo aver tolto uno striscione contro la multinazionale che i contestatori avevano collocato su una terrazza retrostante il palco, interdetta al pubblico per motivi di sicurezza.
Uno dei due carabinieri e' stato gettato a terra e colpito a calci e pugni, mentre alcuni degli aggressori sono riusciti a dileguarsi. Un romano di 28 anni e' stato bloccato dai colleghi dei due feriti e arrestato per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale. In passato il giovane era gia' stato denunciato perche' coinvolto in scontri di piazza con le forze dell'ordine.
Le altre iniziative di protesta della ''Reboc'', organizzate sabato e domenica dalle reti di Civitavecchia, Santa Marinella, Ladispoli e Roma si erano svolte pacificamente. Ai tavoli sono state raccolte piu' di 10.000 firme contro la multinazionale delle bollicine, accusata di sfruttamento del lavoro e di intimidire con la violenza chi svolga attivita' sindacale nei suoi stabilimenti sudamericani. (ANSA).
J08-TB 05-SET-05 21:04 NNNN