Sabato 3 Settembre 2005 IL MESSAGGERO

Chiudichiudi finestra

 

 

 

 

 

 

 

La Marina aspetta la musica giovane

 

 

 

Domenica sera il concerto CocaCola e Mtv. Ma c’è pure chi boicotta

 

 

 

Domani, alle ore 21, la Marina andrà in diretta su Mtv. Il lungomare, infatti, ospita - il palco è già stato installato e gli addetti in maglietta rossa sono già all’opera - il concerto di chiusura del Coca Cola Live tour. Un finale esplosivo - dice la pubblicità - con Korn, Linea 77, The Rasmus e, opening act, Super Elastic Bubble Plastic. Gi artisti saranno presentati ed intervistati da due dei più conosciuti vjs di Mtv, Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, come ha già fatto nel resto d’Italia. Ed anche a Civitavecchia ci sarà l’altro lato della medaglia, ovvero il boicottaggio contro la multinazionale che produce varie bibite, accusata di crimini di lesa umanità contro il sindacato colombiano Sinaltrainal che ha denunciato Coca Cola alla corte federale degli Stati Uniti. Due gli appuntamenti alternativi, sempre dalle 17,30: oggi in piazza Fratti e domani alla Marina.
Ricordiamo che già da ieri e fino a quando il parcheggio della Marina non sarà sgombro, è possibile sostare gratuitamente nei parcheggi blu del centro cittadino.
Altro servizio da pag. 37



 

Sabato 3 Settembre 2005

Chiudichiudi finestra

 

 

 

 

 

COCA COLA TOUR/DOMANI ALLA MARINA

 

Appuntamento con i vj e i cantanti di Mtv

 

 

 

 

 

 

 

Protagonisti dell’ultimo concerto live sono Korn, Linea 77, The Rasmus e Super Elastic Bubble Plastic. Korn è la band californiana capitanata da Jonathan Davis che ha cambiato i connotati del rock moderno. Linea 77, è una formazione torinese diventata una delle realtà cross over più consolidate a livello internazionale e bandiera del genere "happy-core". The Rasmus, ovvero la band finlandese rivelazione del 2003, presenta il nuovo lavoro "Hide from the Sun", scritto e registrato a Stoccolma. Opening act della serata i Super Elastic Bubble Plastic, trio mantovano "dal sapore indie-r'n'r", presentano il loro primo progetto discografico "The Swindler" (uscito a febbraio 2005), un disco "d'amore e d'odio", tra politica e relazioni interpersonali, senza mezze misure.
Ad ogni evento sarà possibile accedere esclusivamente per mezzo dei pass messi a concorso da Coca-Cola. Per accedere all'estrazione è sufficiente comunicare il codice riportato sulle lattine e sulle bottiglie Coca-Cola, tramite telefonata (al numero: 035.803.3.803) o SMS (al numero: 340.433.1000). L’appuntamento locale con il Coca-ColaLive@Mtv è stata realizzato col patrocinio del Comune di Civitavecchia.
Se invece si vuole sostenere il boicottaggio della Coca cola che - secondo chi lo organizza- vuol dire salvare la vita ai sindacalisti colombiani, può aderire alle due iniziative alternative. Oggi, al Ghetto dalle 17.30, raccolta firme, mostra, volantinaggio e spettacolo teatrale: “El senor Monserrate e coniugi Coca Cola”, con Livia Porzio e Giancarlo Fares, filmati sulla situazione colombiana. Domani, a largo Marco Galli, sempre dalle 17.30, nuovo presidio.