Campagna di boicottaggio Coca-Cola

VOGLIONO PROCESSARE IL BOICOTTAGGIO DELLA COCA-COLA...


ARTICOLI COLLEGATI:
- Rassegna delle azioni realizzate in tutta Italia contro il Coca-Cola live@MTV
- Comunicato Stampa della REBOC: Coca-Cola reprime il dissenso in Italia come in Colombia

PER MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA CONTRO IL COCA-COLA@MTV

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEL 25 MAGGIO 


Il 22 giugno 2005 inizierà il processo per 10 persone accusate di manifestazione non autorizzata.
Le accuse si riferiscono alle iniziative che si svilupparono il 10 settembre 2003 quando a Piazza San Giovanni si tenne il concerto MTV – COCA COLA.

La Rete boicottaggio Coca Cola insieme a tantissime realtà che aderirono alla campagna organizzarono una manifestazione (peraltro autorizzata) nella limitrofa Piazza Santa Croce in Gerusalemme. Questo però non salvò la Kermesse dalla contestazione.

Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità contro i lavoratori e le lavoratrici delle sue imprese imbottigliatrici in Colombia e di gravi violazioni nei confronti delle Comunità indiane del Kerala dove è accusata di appropriazione delle risorse idriche, inquinamento delle falde.

Dal 2003 migliaia di persone e centinaia tra associazioni, comitati di solidarietà, sezioni sindacali, centri sociali, locali,  bar, municipalità istituzionali stanno contribuendo al diffondersi delle denuncie contro la multinazionale di Atlanta.

La campagna internazionale di Boicottaggio sta avendo un’enorme diffusione : negli Stati Uniti, nel Regno Unito dove all’adesione di singoli e di associazioni si uniscono i Campus universitari.

Le denunce nei confronti dei 10 sono assolutamente infondate perché costruite con il solito meccanismo dei listoni preparati dalla questura di Roma, in un meccanismo perverso che vede in tutta Italia un aumentare delle denunce nei confronti delle lotte sociali : dalle manifestazioni in difesa dell’ambiente, alle lotte in difesa dei posti di lavoro, alla difesa del diritto alla casa, alla difesa della pace.

DENUNCIARE CRIMINI DI LESA UMANITA’ NON E’ REATO !!!

Il prossimo 22 Luglio 2005 sarà la giornata internazionale di Boicottaggio della Coca Cola.
In quell’occasione invitiamo tutte le associazioni i gruppi i singoli che in questi anni hanno contribuito alla diffusione della campagna a costruire iniziative in TUTTE LE CITTA’ ITALIANE : davanti alle scuole, davanti ai supermercati, nei posti di lavoro, nelle piazze.

MERCOLEDI’ 25 MAGGIO – ORE 19,30 – Riunione cittadina della REBOC
VIA DEI VOLSCI 30 - ROMA

Incontro con i 10 denunciati per costruire iniziative in occasione del processo del 22 giugno
E per preparare la giornata internazionale di boicottaggio del 22 Luglio 2005


 

prendi coscienza