Campagna di boicottaggio Coca-Cola

DOMENICA 26 GIUGNO A ROMA


1^ RIUNIONE NAZIONALE DELLA REBOC
al C.S. Ex Snia, in via Prenestina 173 - Roma - tel. 06.27800816

Con la partecipazione di Juan Carlos Galvis del SINALTRAINAL


La Campagna Internazionale di Boicottaggio contro la Coca Cola promossa dai lavoratori e dalle lavoratrici del sindacato colombiano SINALTRAINAL compie i suoi primi 3 anni.

La battaglia politica e di resistenza civile raccolta e sviluppata da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo, in solidarietà con il movimento sindacale in Colombia, ha permesso la creazione anche in Italia di una Rete di Boicottaggio della Coca Cola, la REBOC.

La REBOC
 non sono quelli che gestiscono il sito o che preparano gli appelli.


La REBOC siamo tutti noi che in qualsiasi luogo d' Italia abbiamo realizzato iniziative di boicottaggio - dall'informazione all'azione diretta - contro la Coca-Cola per protestare contro i crimini che essa ha commesso e commette ogni giorno in Colombia e per fare sì che tutto ciò in un prossimo futuro non avvenga più.

Grazie al nostro impegno di solidarietà internazionale e di costante denuncia delle sistematiche violazioni dei Diritti Umani e Sindacali in Colombia, anche in Italia la Campagna di Boicottaggio è riuscita a rompere definitivamente il muro di silenzio sulla realtà di uno dei paesi più ricchi di risorse naturali al mondo ma che proprio in virtù di queste sue ricchezze, viene soffocato da una tragica violenza imposta dagli interessi oligarchici e del grande capitale straniero.

Coscienti delle enormi potenzialità che la REBOC può ancora esprimere nel sostegno alla giusta lotta dei lavoratori colombiani e dei lavoratori sfruttati in qualsiasi parte del mondo da qualsiasi multinazionale assassina e in preparazione della Terza Giornata Internazionale del Boicottaggio del 22 Luglio 2005, pensiamo che sia giunto il momento di riunirci per conoscerci tutti, per discutere e confrontarci.

E pensiamo che questo sia ancora più importante nel momento in cui a Roma 10 persone il 22 Giugno affronteranno un processo per aver manifestato in maniera assolutamente pacifica e festosa in occasione del Coca-Cola @ MTV del Settembre 2003 a piazza S. Giovanni a Roma, come successivamente hanno fatto tante altre persone in ogni parte d'Italia.

Pertanto la REBOC si auto-convoca per una Riunione Nazionale di tutti i sostenitori e di tutte le sostenitrici della Campagna, a Roma, Domenica 26 Giugno 2005, dalle ore 10 presso il Centro Sociale Autogestito Ex Snia, in via Prenestina 173.
 

All' incontro parteciperà Juan Carlos Galvis, della Direzione Nazionale del SINALTRAINAL.


Vi invitiamo a partecipare tutti/e pregandovi di confermarci nel tempo più breve possibile la vostra adesione all'indirizzo e-mail no_cocacola_it@yahoo.it, comunicandoci anche le vostre esigenze di ospitalità .

Roma 28 Maggio 2005

P.S. In quei giorni si tiene a Roma anche la Festa dell’ Altraeconomia, a cui la REBOC sarà presente e a cui vi invitiamo a partecipare. Il programma lo trovate su www.altraeconomiaroma.org 

 

prendi coscienza