Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


PORTICI
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


PORTICI (NA), 31 DICEMBRE 2005

PROTESTA CONTRO TORCIA-COLA A PORTICI
In un grigio pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno la città di Portici si appresta a salutare il triste passaggio della fiaccola di morte e presenta la sua faccia migliore, con la piazza centrale tutta addobbata con bandiere,e le mura cittadine tappezzate di manifesti altisonanti posti dal sindaco con i soldi delle casse comunali.
La piazza è colma di tanti sempliciotti lì pronti ad applaudire e dimenarsi per accaparrarsi uno stupido gadget e portare a casa l’ ennesimo triste simbolo di questa parata , che traveste col suo carrozzone colorato le disgrazie offuscate da un fuoco che dovrebbe rappresentare ben altro.. 
C’è però anche chi non ci sta e si prende la briga di voler rendere la festa meno piacevole, e si mette a distribuire qualche volantino a intere famiglie, gruppetti di ragazzi , figli di papà più o meno imbecilli … nell’attesa del passaggio del ‘sacro fuoco’ è impressionante vedere tutti assorti sui fogli o incuriositi da uno striscione che racconta qualcosa di diverso..
Eravamo solo in due ma speriamo di essere riusciti ad accendere qualcosa di ben diverso nei cervelli della gente accorsa.
Per quanto riguarda gli scontri con le forze dell’ ordine, non c’è stato alcun tipo di problema in quanto i vigili erano intenti a combattere con impavidi pensionati per le bandierine distribuite dai camioncini, e davanti allo striscione erano in battaglia con i loro videofonini di ultima generazione..

Antonio e Romina


 

prendi coscienza