Campagna di boicottaggio Coca-Cola

NUOVE MINACCE CONTRO IL SINALTRAINAL


OPERAZIONE DEI PARAMILITARI CONTRO I SINDACALISTI ED IL SINALTRAINAL IN COLOMBIA

Comunicato del SINALTRAINAL del 29 Marzo 2005
Traduzione: REBOC
Versione originale: http://www.sinaltrainal.org/textos/nuevasamenazas.htm 

Il giorno 28 Marzo 2005, alle 8 di mattina, quando siamo arrivati alla sede del SINALTRAINAL, sita nella Strada 14, No. 41-23 della cittā di Barranquilla, abbiamo trovato un comunicato datato 25 Marzo 2005, in cui le 'Autodefensas Unidas de Colombia', firmandosi come 'H. H. Bloque Bananero de las AUC Costa Atlantica', nell'ambito della cosiddetta 'operazione finale', dichiarano obiettivo militare diversi dirigenti sindacali, tra cui
OSVALDO CARMARGO, EURIPIDES YANCE, RAMON CAMARGO e GERMAN CATAŅO, lavoratori dell'impresa di imbottigliamento della Coca-Cola a Barranquilla e Santa Marta e dirigenti del SINALTRAINAL, includendo in questa lista Orlando Perez Contreras, avvocato del SINALTRAINAL nella cittā di Barranquilla.

Questo atto č avvenuto esattamente nel momento in cui stiamo preparando una piattaforma rivendicativa da presentare alle imprese di imbottigliamento della Coca-Cola presenti nella Costa Nord.

Esigiamo il rispetto della vita dei nostri compagni, che si indaghi, si trovino i responsabili di queste minacce e si predispongano tutte le misure di tutela per permettere l'esercizio dell'attivitā sindacale.

Con rispetto,

LUIS JAVIER CORREA SUAREZ

Presidente


 

prendi coscienza