Campagna di boicottaggio Coca-Cola

Dopo la sentenza del 2006 che dichiarava il giudice USA non competente sul caso


USA, PRESENTATO IL RICORSO IN APPELLO NEL PROCESSO CONTRO COCA-COLA


Autore: Sinaltrainal
Data: 2 aprile 2008
Traduzione: REBOC
Originale in spagnolo: http://www.sinaltrainal.org/index.php?option=com_content&task=view&id=246&Itemid=32

Il 31 Marzo 2008, gli avvocati del Sinaltrainal e i querelanti individuali hanno presentato ricorso in appello presso la Corte del Distretto Sud della Florida negli Stati Uniti, contro la decisione del giudice José E. Martinez del 29 settembre 2006, in riferimento al processo contro la Coca-Cola e le sue imbottigliatrici della Colombia.

Con l'appello i querelanti chiedono che si affermi la sussistenza di giurisdizione per le querele contro la Coca-Cola e che si aprano gli ulteriori processi N. 0I-3208-CIV-; Núm.02-20258-CIV-; Núm. 02-20259-CIV-; y 02-20260-CIV.

Siamo sicuri che in questa occasione la giustizia sarà dalla parte delle vittime degli abusi della Coca-COla in Colombia e servirà perché l'impresa comprenda che quei fatti non rimarranno impuniti.

Facciamo appello affinché in tutto il mondo continuiate ad appoggiare questa lotta per la verità, la giustizia e la riparazione, riattivando le attività di denuncia contro la multinazionale Coca-Cola che continua con la sua aggressione contro il Sinaltrainal e i lavoratori.


Distintamente,

LUIS JAVIER CORREA SUAREZ
Presidente

 

prendi coscienza