ZCZC
ADN1447 7 ECO 0 RTX ECO RLO
COMMERCIO: CDA LIMITERA' IN LOMBARDIA DISTRIBUZIONE COCA COLA =

Milano, 21 mar. - (Adnkronos) - Il Consorzio distributori alimentari limitera' in Lombardia la distribuzione del prodotto Coca Cola solo ad alcuni formati. Lo annuncia una nota del consorzio che riunisce 91 associati nel settore della distribuzione di bevande. Saranno invece potenziati ''contatti con altri produttori''.''L'assembla dei soci Cda guidata dal presidente Alessandro Rinaldi - spiega un comunicato - respinge in maniera ferma le motivazioni addotte dalla Coca Cola che la scelta di distribuire direttamente i propri prodotti, sia da ricercare nella debolezza e dalla non garanzia di affidabilita' del distributore di bevande''.
Per il presidente Rinaldi il successo dei prodotti Coca Cola e' stato ottenuto soprattutto grazie alla distribuzione capillare offerta proprio dal Consorzio. ''Di fronte a questa situazione - ha concluso Rinaldi - i soci di Cda hanno deciso unanimemente di sostituire tutti i prodotti non cola della company, compatibilmente con i tempi tecnici necessari allo smaltimento delle scorte''. La decisione della casa americana di distribuire in proprio i prodotti, inoltre, secondo Cda, mette in gioco la sopravvivenza stessa del mondo dei grossisti di bevande.
(Ror/Zn/Adnkronos) 21-MAR-06 19:03 NNNN