ZCZC0707/SXB
YBO20112
R SPR S0B S41 S42 S91 QBXJ
TORINO 2006: NO-GLOBAL FERMANO FIACCOLA E MORANDI CANTA

IN CENTRO BOLOGNA, NELL'ATTESA CHITARRA AL CANTANTE-TEDOFORO (ANSA) - BOLOGNA, 13 GEN - La fiamma olimpica di Torino 2006 e' arrivata in serata nel centro storico di Bologna, dove e' stata bloccata pero' lungo il percorso da una manifestazione messa in atto da un nutrito gruppo di simpatizzanti dell'area no-global, che contestano ''la multinazionale Coca Cola Company, tra i maggiori sponsor delle Olimpiadi invernali''.
Il corteo, proveniente dalla Romagna, e' stato fermato dalla protesta attorno alle 19.30 all'incrocio tra via Barberia e piazza San Francesco, a non molta distanza dal palco di piazza XX Settembre, dove e' prevista la conclusione della 'tappa', con l'accensione del braciere olimpico. Tra i tedofori dell'ultima porzione di percorso nel capoluogo emiliano - in attesa di portare la torcia - ci sono Gianni Morandi, noto anche come appassionato maratoneta, e Venuste Niyongabo, medaglia d'oro nei 5.000 metri piani ad Atene 2004.
Al cantante, durante il blocco, qualcuno ha portato una chitarra e cosi' la sosta forzata si e' trasformata anche in un improvvisato mini-concerto sul pullmino che trasporta i tedofori. (ANSA).
GIO 13-GEN-06 20:16 NNNN