Benvenuti/e in Info/Territorio

Info-Territorio è un momento di sintesi e di raccolta di informazioni del gruppo che si interessa a queste tematiche dentro ad L38 Squat il Centro Sociale che sta sul sesto ponte del Laurentino 38.

L’ultimo regalo della Prestipino

Filed Under (laurentino, strade) by admin on 16-04-2008

Quando si dice “avete perso le elezioni perchè non capite di cosa ha bisogno la gente”… ecco il regalo della Presidente Prestipino al Laurentino

Certo che si è poi facile bersaglio degli sberleffi della destra sociale e populista. Intanto nel quartiere l’unica biblioteca centro multimediale rimane quella del Centro Sociale (neanche a dirlo occupato e autogestito) del sesto ponte, mentre la giunta propone queste opere pre-elettorali che vengono installate un paio di giorni prima delle elezioni… bah! (almeno a quanto si legge sul comunicato stampa (DOC) non dovrebbe costare niente al Municipio).

P.S.: Il progetto è firmato “Guerrilla gardening” il che fa un po sorridere visto che l’installazione è stata condotta dagli operai di qualche ditta appaltatrice. E la cosa mi pare aver poco a che vedere con lo spirito originario di Guerrilla Gardening che era utilizzare gli spazi abbandonati per installare orti, il tutto legato a Reclaim the streets, Critical Mass o food Not Bombs, insomma al riconquistare gli spazi e le strade… non certo al PD :-), comunque riguardo ai rottami c’è sempre quel Mercedes in mezzo al parco… diciamo che è una performance pure quella?

Si concludono così due anni di presidenza del Municipio davvero invisbili.

Share

Leave a Reply