Processo Ros/Marini contro gli anarchici


Ennesima udienza ieri 8.4.98 del Processo Marini agli anarchici, processo che durera' tantissimo infatti sono piu' di 110 i testimoni che il PM dovra' ascoltare. Per il momento non ne sono stati escussi piu' di una quindicina, possiamo quindi immaginarci quanto ancora durera' questo dibattimento, comunque sia oggi tra le notizie piu' importanti da registrare c'e' quella che Angela Maria Lo Vecchio, arrestata nei Paesi Bassi qualche tempo fa ha accettato l'estradizione in Italia.

Mentre per l'udienza vera e propria sono stati ascoltati tutti militari, poliziotti e carabinieri, infatti e' stato ascoltato il maresciallo Francesco Pasquali della scientifica dei carabinieri, consulente tecnico del PM, che ha riferito sulle armi ritrovate nella cantina di Via Cristoforo Colombo, successivamente e' stato ascoltato Giuseppe Marescialli, colonnello dell'esercito, consulente tecnico per l'esplosivo ritrovato nella cantina di Via C. Colombo, il PM tenta con ogni modo di far risultare che gli esplosivi ritrovati in questa cantina, sia quello della cosidetta "autobomba al Prenestino" del 1989, sia alcune macchine trovate con dell'esplosivo a Milano nel 1988, siano tutte uguali e quindi tutte riconducibili agli imputati e soprattutto al gruppo romano che secondo il PM avrebbe avuto la disponibilita' di questa cantina.

Il processo e' stato sospeso fino al 27 aprile, giorno della prossima udienza, l'invito e' come al solito a partecipare alle udienze che sono pubbliche e si svolgono all'aula bunker del Foro Italico (Via dei Gladiatori) a Roma. Stiamo tutti aspettando il giorno in cui verra' chiamato a testimoniare il tenente colonello del ROS dei carabinieri Malimpietri, il firmatario della famosa informativa dei ROS che pianificava la soluzione repressiva con tanto di pentita che ha portato alla realizzazione di questo processo/montatura.



Tactical Media Crew