IL PROGGETTO E' QUESTO

Le nostre poche risorse economiche non ci permettono di affrontarequesta spesa, valutata dai nostri amici edili e falegnami di circa 15 milioni.Questa diventerebbe una piccola cifra se distribuita fra tutti e darebbe modo di ristrutturare una sala di metri 12x8 con annesso bagno e spogliatoio,diverse stanze con la capacità di almeno 20 persone. Con questi"strumenti" potremo coprire la necessità di seminari atema, già attori Americani ed Italiani hanno dato la loro disponibilitàfelici di immergersi con il loro lavoro nei profumi delle erbe selvatichee negli specchi d'acqua adiacenti al Cerquosino.

Dove fino a ieri vedevamo stalle e magazzini di materiale vario, oggi intravediamo tre stanze che potranno ospitare almeno 25 persone (+ bagni).
Una cosa di cui sentiremo e sentirete ancora per un po' la mancanza, e' la sala, proprio quello spazio coperto e neuro che ci necessita, 100mq. di accoglienza da trasformare di volta in volta in.....
Avremmo costruito la sala ancora prima del resto tanto era forte il bisogno, ma abbiamo scoperto che per realizzare i nostri sogni non basta seguire l'onda dell'impilso, ma bisogna chiedere concessioni edilizie, trovare architetti ecocompatibili, girare per uffici, cercare materiale e cercare i soldi (donazioni, finanziamenti cee, eredita', prestiti, vincite al lotto ecc..)cosi' da sponda a sponda l'onda arrivera' ........alla terra!!!!!!!

Non dimentichiamo in questo progetto il carattere fondamentalmente agricolo di questo luogo, le caratteristiche di piccola fattoria della Casa Laboratorio "il Cerquosino" coi suoi maiali, polli e galline, piccioni capre e cavalli, col sostegno di altri casali nella zona che producono latte, formaggi, pane, vino, olio miele e prodotti ortofrutticoli biologici tradizionali.
Parliamo di piccole imprese a conduzione familiare, cosi' com'e' caratteristico di questa zona. In sintonia con l'intenzione di recupero agricolo culturale e sociale che non sia costituito solo da musei rurali ma assistere ed usufruire di arti vive.
Un recupero che non affondi in commerci biologici ugualmenti multinazionali, ma cresca sulla capacita' di limitare lo spreco e poter "sperimentare anche nei nostri orti.


Artemide non chiede aiuto, ma collaborazione, integrazione,sostegno per costruire tempi migliori. La ricerca che ci proponiamo puòdivenire un percorso collettivo, impegnarsi a sottoscrivere con le modalitàche seguono, vi darà modo di usare e partecipare alla vita di Artemide in qualsiasi momento.


ASSOCIATEVI

I soldi.....argomento noioso oppure preoccupante, secondo il conto in banca che si ha, nodo inestricabile di molte discussioni. Se da una parte la poverta' di Artemide ci rende piu' "veri" interessati e naturalmente belli; dall'altra impedisce l'avanzare in alcuni percorsi intrapresi collettivamente e individualmente, impedisce ad alcuni di noi di gettarsi anima e corpo nel progetto.
Il grosso delle nostre entrate e' rappresentato dal tesseramento e qui l'invito a tesserarsi non e' una ovvieta'.
Ricordate che ogni lira (si accetta anche valuta straniera) e' investita in materiale per la casa laboratorio e che in piu', la testimonianza della vostra fiducia, e' per noi preziosa di energia; uno stimolo pratico e morale ad uscire dall'alienazione del lavoro salariato e costruire per tutti/e un luogo fisico e mentale comune e fruibile.


E ALLORA ?

Questa è la formula associativa pensata:

SOCIA SOSTENITRICE / SOCIO SOSTENITORE

Ogni socia/socio potrà proporre iniziative pubbliche o seminarie usufruire di uno sconto in proporzione al sostegno da lui/lei dato.

La quota, tessera, annuale è di minimo £. 50.000

A tutti i soci sarà spedito in occasione delle iniziative unpieghevole informativo, lettere di aggiornamento sui lavori e tante sorpresineche non vi possiamo dire...

N° C/C POSTALE : 10876050 * Ass. Cult. Artemide *Orvieto

Associazione Culturale Artemide: Loc. Il Cerquosino