In 2.000 a Roma sotto la pioggia contro Fujimori e la polizia italiana

Si e' svolta ieri la manifestazione da Piazza Esedra a Via Po' (ambasciata del Peru') per protestare contro il massacro eseguito dalle teste di cuoio di Fujimori nella residenza dell'ambasciatore giapponese a Lima. Li' dove il Commando Edgard Sanchez delle forze speciali del MRTA deteneva 72 prigionieri di guerra, quelli rimasti dai quasi 500 presi il 17.12.1996 durante il cocktail party per festeggiare la nascita dell'imperatore del Giappone, subito vennero liberati i/le lavoratori etc. senza fare neanche un ferito nel corso dei 4 mesi di occupazione della residenza. Le loro richieste, le ricordiamo erano il rilascio dei prigionieri dell'MRTA e di quelli falsamenti accusati dal governo di essere militanti dell'MRTA e portare avanti un'azione contro il neoliberismo praticato dal regime peruviano.

Questi 14 compagni e compagne sono stati assassinati, molti giustiziati dopo essersi arresi, e seppeliti segretamente per nascondere le prove delle esecuzioni.

Abbiamo oggi manifestato per ribadire al regime peruviano ed ai capitali che lo sorreggono che niente restera' impunito, che non dimenticheremo, che le lotte contro il neo-liberismo continuano e si rafforzano ogni giorno di piu' in ogni angolo del mondo.

Alla manifestazione hanno partecipato circa o piu' di duemila persone malgrado la pioggia e la giornata lavorativa. Il corteo e' scorso senza problemi da Piazza Esedra a Via Po, praticamente il percorso inverso di martedi scorso dopo le cariche sotto l'ambasciata dove furono ferite decine di persone dalla furia dei pestaggi e delle cariche della polizia. Polizia che si e' poi resa colpevole di aver pestato due compagne ed un compagno all'interno del Commissariato Viminale, cosa questa che non lasceremo cadere e che come movimento ci si e' impegnati ad andare a fondo anche con una denuncia contro le guardie le loro squadrette sile nazi addestrate al pestaggio nei commissariati ed i medici compiacenti dei Pronto Soccorso dove compagne con contusioni varie e pesanti al volto e 5/7 punti alla testa ricevono un referto di 5 giorni di prognosi, mentre il solito plotone di "feriti" della celere prende 7 giorni d'ufficio.



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home 
Page