Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

UN’ ALTRA GRANDE GIORNATA DI SOLIDARIETA’ DEGLI ANTIMPERIALISTI ROMANI CON IL POPOLO PERUVIANO E CONTRO LA PRESENZA DEL DITTATORE FUJIMORI A ROMA.

Oggi 16 Giugno,oltre cinquecento tra compagni e compagne, hanno manifestato in piazza Barberini, contro la presenza a Roma del presidente-dittatore Alberto Fujimori, responsabile politico e materiale del massacro dei 14 compagni del Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru assassinati a freddo durante l’assalto delle truppe multinazionali nell’ambasciata giapponese a lima, il 22 Aprile scorso.

Al grido di “FUJIMORI ASSASSINO” un breve e controllatissimo corteo si è mosso fino a poche centinaia di metri dall’Hotel Excelsior dove il dittatore stava tenendo una conferenza stampa , a soli pochi metri dalla blindatissima ambasciata americana.

Durante il comizio tenuto nella piazza è stata denunciata la criminale connivenza del Vaticano con il “vero terrorista” peruviano che, non solo ha potuto godere del supporto “logistico” nel nunzio apostolico, mons. Juan luis Cipriani, ma , vista la visita (seppur di 25 minuti) , anche dell’approvazione “papale” per la preparazione e l’attuazione del massacro del 22 Aprile.

La giornata di questo caldo lunedì non segna che un’altro punto a favore della solidarietà con il popolo peruviano che in queste stesse ore comincia nuovamente un lungo periodo di resistenza attiva, di lotte e di ribellione contro la dittatura, contro le scelte neoliberiste del presidente-dittatore Fujimori e contro il tentativo di annientamento fisico e politico dei prigionieri politici e dell’opposizione sociale.

Hasta la victoria !!



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page