MRTA Comunicato #12

mrta logo dal responsabile di Lima del MRTA

Alla comunita' peruviana e internazionale,
siamo convinti che il nostro popolo che conosce l'agire guerrigliero del M.R.T.A., rispettoso dei lavoratori e del popolo peruviano, sa che noi Tupacamaristi non abbiamo realizzato ne realizzeremo attentati contro obiettivi economici a meno che non attentino al lavoro e alla vita del popolo.

Le unita' guerrigliere, comandi e milizie di Lima, hanno fatto arrivare comunicati stampa ai media di Lima denunciando una nuova azione dei servizi segreti cioe' l'attacco con granate di un negozio di Lima. Questo tipo di azioni sono estranee alla pratica del nostro movimento, questa nuova invenzione dei servizi segreti non ha altro scopo che trovare una nuova per attuare un massacro nella residenza dell'ambasciatore giapponese. Per la sua forma poco intelligente indica Fujimori e Vladimiro Montesinos come autori. L'MRTA non ha alcun motivo di realizzare atti disperati che diano il pretesto alla follia del governo per giustificare davanti alla comunita' peruviana e internazionale un nuovo massacro, come gia' e' accaduto nelle stragi conosciute a livello internazionale come quella di Barrios Alto e La Cantuta.

Denunciamo anche l'arresto con gli argomenti piu' puerili di centinaia di civili che non hanno nulla a che vedere con il nostro movimento, anche le unita' guerrigliere del centro e nord est denunciano l'arresto indiscriminato di contadini del luogo con l'obiettivo di intimorire il popolo affinche' non faccia dichiarazioni alla stampa.

Chiediamo alla Croce Rossa Internazionale la sua partecipazione per garantire la vita e l'integrita' della popolazione civile non coinvolta nella guerra.

Riaffermiamo il nostro deciso appoggio al Commando Edgard Sanchez nella sua ferma decisione di ottenere la liberta' di tutti i detenuti del M.R.T.A. detenuti per la loro lotta e le loro idee di giustizia sociale

Tupac Amaru vive e vincera'

traduzione a cura del Comitato Carlos Fonseca di Roma



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page