Comunicato #14
La sommossa dei prigionieri politici peruviani e' stata un'invenzione della polizia penitenziaria per poterli reprimere e colpire.

1 aprile 1997

All'opinione pubblica nazionale e internazionale
Alle organizzazioni di solidarieta'
Agli uomini e donne progressiste del mondo

Il Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru rende noto quanto segue:

1. Alle continue provocazioni e minaccie contro il Commando Edgard Sanchez sono seguite calunnie contro l'M.R.T.A. che e' stato accusato di un attentato contro un magazzino tessile che abbiamo gia smentito. Successivamente sono seguite delle detenzioni arbitrarie della popolazione civile nativa della zona guerrigliera che abbiamo opportunamente gia denunciato all'opinione pubblica nazionale ed internazionale.

Infine il giorno 27 marzo in circostanze nelle quali i familiari dei prigionieri politici del carcere di massima sicurezza di Canto Grande premevano per entrare per le visite ai loro cari, con fare evidentemente intimidatorio, il personale di polizia ha realizzato una provocazione con raffiche di mitra in aria e contro le celle dei detenuti politici del M.R.T.A.

2. Le madri i fratelli e gli altri familiari hanno espresso la loro preoccupazione ai differenti organismi dei diritti umani ed alla Croce Rossa Internazionale dato che molte di loro non hanno potuto vedere i propri familiari ed uno dei prigionieri ha denunciato di essere stato ferito a colpi di arma da fuoco e che ancora non riceve assistenza medica.

3. Il personale militare per giustificare questo abuso ha inventato una immaginaria sommossa dei detenuti politici del M.R.T.A.

4. Denunciamo questo fatto come una manovra preparatoria per giustificare l'assassinio dei prigionieri politici come e' gia successo in occasioni precedenti per questo facciamo un appello alla solidarieta' internazionale ed alle organizzazioni di difesa dei diritti umani affinche' denuncino e si mobilitino nuovamente rispetto alle ambasciate ed ai consolati peruviani per evitare un nuovo massacro dei prigionieri politici e per la liberazione di quanti lottano nella societa' peruviana

Tupac Amaru vive e Vincera!



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page