Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

Occupazione dell'ambasciata peruviana di Copenaghen

Comunicato emesso durante l'occupazione di ieri 28.04.1997

Comunicato stampa

Il comitato per la liberazione dei prigionieri del MRTA ha occupato oggi (ieri n.d.t.)alle 12.30 la Ambasciata del Peru' sita in Rosenvaengets Allé 20A.

La Azione "Marieni" e' una risposta al regime peruviano per il massacro di 14 membri del del Movimento di liberazione MRTA durante l'assalto alla residenza dell'ambasciatore del Giappone a Lima.

Con la invasione e l'assasinio dei 14, si dimostra ancora una volta di piu' al mondo che il governo ed i militari peruviani non sono altro che un brutale regime di terrore per i quali termini come Diritti Umani o Democrazia sono sconosciuti.

Nel Comitato per i prigionieri del MRTA abbiamo fatto un grosso lavoro per una soluzione pacifica della crisi. Il lavoro non ha dato frutti. Il governo danese e' rimasto passivo ed e' lo stesso responsabile per la sanguinosa fine del conflitto. L'Unione Europea ed il Giappone hanno da parte avallato il massacro ed il regime terrorista diFujimori.

Dall'assalto alla residenza il regime ha intensificato la repressione e le persecuzioni. Molti parenti dei membri del commando "Edgar Sanchez" son stati arrestati e temiamo che vengano torturati. I cadaveri dei 14 morti sono stati sepolti segretamente per nascondere le prove dell'esecuzione.

E QUESTO NON PUO' ESSERE

Il Comitato per la liberazione dei prigionieri del MRTA non vuole rimanere uno spettatore passivo del terrorismo di stato del regime. E' per questo che noi membri del Gruppo di Azione "Marieni" occupiamo oggi (ieri ndt) la Ambasciata Peruviana. Le abbiamo dato il nome di Marieni una giovane donna che secondo alcune testimonianze e' stata giustiziata durante l'invasione militare dell'ambasciata.

Queste sono le nostre richieste:

Comando Edgar Sanchez - non vi abbiamo dimenticato !
La lotta per la giustizia sociale continua!



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page