Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

Azioni di solidarieta' in tutto il mondo

(AP e altre agenzie) - Tre giovani sono stati arrestati martedi a Barcellona, Spagna, dopo aver tirato 50 kg. di vernice rossa contro il consolato del Peru' per protestare dell'uccisione dei guerriglieri nel raid delle teste di cuoio peruviane a Lima, i giovani sono accusati di danneggiamento di proprieta' privata.

L'altra settimana le truppe hanno assaltato la residenza dell'ambasciatore Giapponese a Lima, dove i guerriglieri Tupac Amaru detenevano 72 ostaggi, ed hanno ucciso i 14 ribelli. Anche 1 ostaggio e 2 soldati persero la vita.

Viene riportato che le teste di cuoio peruviane hanno giustiziato dei guerriglieri dopo che questi si erano arresi questo ha scatenato la rabbia e le critiche dei simpatizzanti dei ribelli.

Lunedi in Danimarca nove persone hanno occupato il consolato peruviano di Copenhagen, in una protesta simile a quella del MRTA, ed hanno richiesto una commissione d'inchiesta neutrale su cio che e' successo durante l'assalto delle teste di cuoio all'ambasciata di Lima ed una condanna di cio' che li' e' accaduto da parte del governo danese poi dopo due ore sono stati sgomberati e sono stati arrestati per oltrepassamento/sconfinamento.

Venerdi scorso in Cile una dimostrazione contro l'ambasciata del Peru' di Santiago alla quale partecipavano circa 200 persone si e' pesantemente scontrata con la Polizia, che ha accusato diversi feriti da sassate.

In Italia un'immediata dimostrazione di protesta sotto l'ambasciata del Peru' di Roma e' stata violentemente attaccata dalla Polizia, e ci sono state decine di feriti tra i manifestanti e tre arrestati poi malmenati nella stazione di polizia quindi trasferiti in carcere, da dove sono usciti il giorno dopo. La manifestazione di protesta in Svezia

Altri cortei in solidarieta' al MRTA e contro il regime peruviano ed il capitale multinazionale che lo tiene in piedi, si sono tenuti a Roma il 25 aprile al quale hanno partecipato 7.000 persone circa ed un altro martedi 29 al quale hanno partecipato quasi 2.000 persone.

Sempre in Italia, a Bologna, e' stata attacata la concessionaria della multi Giapponese HONDA, sono state infrante le vetrine e causati danni per circa 40.000.000 di Lire

A Citta' del Guatemala lo stesso giorno dell'uccisone dei guerriglieri del MRTA e' stata attaccata l'ambasciata del Peru' con diversi colpi di pistola e scritte murali.

Altre azioni e comizi di solidarieta' si sono tenuti a Berlino, Tokyo, Citta' del Messico ed in Svezia (vedi foto)



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page