Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

Peru': Fujimori operato alla bocca in ospedale tumori

(ANSA, AFP, REUTER) - Lima, 12 Maggio - Il presidente peruviano Alberto Fujimori, di 58 anni, e' stato operato alla bocca in un ospedale di Lima specializzato in tumori. Lo ha annunciato la presidenza della repubblica.

"L'intervento e il discorso successivo sono stati soddisfacenti", ha reso noto ieri un comunicato aggiungendo che il presidente ha lasciato l'ospedale "per un periodo di riposo post-operatorio".

Fujimori e' rimasto ieri per nove ore nell'Istituto nazionale delle malattie neoplastiche, specializzato nella cura e nella prevenzione del cancro.


Peru': Taglia su nuovo leader Tupac Amaru

(ANSA-REUTER) - Lima 10 maggio - La polizia peruviana ha offerto oggi una taglia di 75.000 dollari per la cattura del presunto nuovo leader dei guerriglieri Tupac Amaru (MRTA), il gruppo autore della presa di ostaggi nalla residenza dell'ambasciatore giapponese a Lima, tragicamente conclusasi lo scorso 22 aprile.

Il nuovo capo sarebbe, secondo la polizia, Hugo Avellaneda, ex portavoce internazionale dell'organizzazione. Secondo il bando che annuncia la taglia, pubblicato sul quotidiano "Expreso", se le informazioni utili alla cattura venissero fornite da una persona attualmente in carcere, ad essa verrebbe automaticamente concesso il perdono.

Il leader dei Tupac Amaru, Nestor Cerpa Cartolini, mori' con tutti i suoi compagni durante l'irruzione delle forze di sicurezza peruviane nella sede diplomatica.

L'annuncio della taglia avviene mentre e' in visita in Peru' il primo ministro giapponese Ryutaro Hashimoto che ha ringraziato personalmente il presidente Alberto Fujimori ed i protagonisti del riuscito blitz del 22 aprile.



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page