Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

Giovanni Paolo II riceverà anche le vedove dei tre eroi

Da : La Republica di Lima, 14 giugno 1997

Città del Vaticano, (AFP) - Papa Goivanni Paolo II riceverà il presidente del Perù e le tre vedove dell’assalto all’ambasciata del Giappone a Lima in un’udienza privata lunedì prossimo 16 giugno, hanno informato fonti vaticane.

Il presidente peruviano sarà ricevuto dal Pontefice con le vedove dei due poliziotti e del magistrato che sono morti durante l’intervento militare delle Forze Armate peruviane all’ambasciata giapponese il passato 22 aprile per liberare 72 ostaggi. (N. del R. - come si sa durante la liberazione degli ostaggi morirono il colonnello Juan Valer Sandoval, il capitano Raul Jimenez Chavez e il magistrato Carlos Giusti Acuña).

Il gruppo del Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru (MRTA) ha mantenuto gli ostaggi nella residenza dell’ambasciatore giapponese a Lima per 126 giorni, fino al giorno dell’assalto militare nel quale morirono due ufficiali, un magistrato ostaggio e i 14 membri del gruppo rivoluzionario.

Secondo un comunicato dell’ufficio stampa della Presidenza del Perù apparso giovedì, Fujimori si incontrerà con il Papa per "ringraziarlo personalmente per la preoccupazione espressa per i fatti accaduti nell’occupazione della residenza dell’ambasciatore giapponese a Lima".

Fujimori che giungerà in Italia in visita privata sabato, rimarrà fino martedì 17 giugno, giorno in cui la comitiva, formata anche da 5 membri del congresso e due ministri, rientrerà.

Il presidente peruviano terrà una conferenza stampa lunedì a Roma.

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page