collettivo autonomo territoriale

MOBILITIAMOCI CONTRO

 

  • L'autonomia scolastica, che trasforma le scuole in aziende pronte a formare i nuovi soggetti lavorativi, flessibili e precari, da inserire nel mondo del lavoro.

  • L'autoritarismo dei presidi che, grazie ai nuovi e maggiori poteri concessi dal ministro Berlinguer, quest'anno possono stravolgere i nostri orari di lezione (con stages e/o segmenti) riducendo, di fatto, il nostro tempo libero.

  • La parità tra scuola pubblica e privata che regala 300 miliardi agli istituti gestiti da preti e padroni, mentre le nostre strutture cadono a pezzi e/o non garantiscono servizi ed attrezzature adeguate (aule, palestre, bagni) alle esigenze di tutti gli studenti.

  • La riforma Berlinguer che giustifica ed aumenta la selezione, introducendo nella didattica crediti formativi ed altri squallidi parametri di giudizio, con cui i professori potranno decidere se ciò che siamo riusciti ad apprendere in un anno scolastico merita una promozione o una bocciatura.

  • La scuola borghese che mercifica la cultura, impedisce e reprime la socializzazione e soffoca la nostra creatività.

PER CREARE INSIEME MOMENTI DI LOTTA AUTORGANIZZATI, CHE PARTANO DAI NOSTRI BISOGNI MATERIALI, E QUINDI FUORI DAGLI SCHEMI E DALLE PIATTAFORME DI PARTITI, SINDACATI ED ISTITUZIONI DI OGNI GENERE E COLORE.

VENERDI' 10 DICEMBRE CORTEO CITTADINO ORE 9:00 VIA DELL'IMMACOLATA
(DAVANTI AL LICEO CLASSICO)

COLLETTIVO AUTONOMO TERRITORIALE : Collettivo Antagonista Guglielmotti, Nucleo per la difesa degli studenti (ITIS Marconi)
COLLETTIVO AUTONOMO STUDENTESCO ROMA: Collettivo Politico Augusto, Collettivo Politico Gaio Lucilio, Collettivo Politico Albertelli.

 

torna indice volantini


 

clicca quihome
clicca quila nostra storia
clicca quidocumenti
clicca quiperchè online
clicca quiarticoli
clicca quiscritti vari