Cariche e arresti ad Acerra

Lunedì 21 Ottobre 1996, durante una manifestazione dei Corsisti Organizzati di Acerra, la polizia caricava un centinaio di disoccupati. Cariche violente, caccia all' uomo, feriti gravi e addirittura l' arresto di 3 disoccupati effettuati all' interno dell' ospedale nel quale si erano andati a medicare. La caccia all' uomo si è protratta per alcune ore, impedendo qualsiasi assembramento anche di passanti che chiedevano informazioni e solidarizzavano con i disoccupati. Questa la risposta che si dà a chi chiede lavoro, questa la risposta a chi si organizza in prima persona senza delegare nulla a padrini e padroni.
Grave è la responsabilità del comune di Acerra e della giunta del sindaco Titina Verone. Già nei giorni scorsi i disoccupati avevano sollecitato il sindaco ad attivarsi presso la prefettura di Napoli per dare immediato avvio alla trattativa sulla finalizzazione dei corsi che i disoccupati da ormai 4 mesi stanno svolgendo. Ripetuti e costanti sono stati gli inviti. Sindaco e assessore Aiello si sono, invece, distinti per totale chiusura, arroganza e disinteresse palleggiando la responsabilità con la Prefettura. L' unica risposta che hanno da dare ai disoccupati e a chi lotta per i propri bisogni sono cariche, denunce, ferimenti e carcere.

NON CI FERMERANNO !!! FAREMO LA LOTTA SEMPRE PIU' DURA. LIBERTA' IMMEDIATA PER I COMPAGNI ARRESTATI!!!

Martedi' 22/10 ore 17:00 Stazione di Acerra manifestazione unitaria per la liberazione dei compagni arrestati.

MOVIMENTO CORSISTI ORGANIZZATI ACERRA OFFICINA 99 Laboratorio Occupato SKA

Ultimora:

Confermato l' arresto per i tre disoccupati; ancora in serata Acerra si presenta come vera e propria zona di guerra, con un ingente cordone di forze di polizia che occupa i punti nevralgici della cittadina. Si ha notizia di fermi, perquisizioni e di altre denunce imminenti.
let your fingers do the talking





N E W S Home Page





INFOZONE Home Page






TM Crew Home Page






tmcrew@mail.nexus.it