ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK INIZIATIVE
[01-10-2011] - Corte antifa - Ostia
h: 15:00

Aprirà sabato 1 Ottobre ,ore 18.00, il circolo culturale Idrovolante, sito in via Costanzo Casana 238, nato su inizia...tiva dei fascisti di Casa Pound Ostia. Al quarto tentativo, dopo essere già stati respinti dal territorio per tre volte, hanno ora optato per una birreria spacciata per luogo di “cultura”, come se tale si possa definire la loro attività. Gli amici del sindaco Alemanno e del presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani, pensano di poter inaugurare quel loro covo facendosi passare per delle persone di cultura. Ma noi non dimentichiamo la loro vera natura.

Non dimentichiamo gli attacchi ad un vero luogo di cultura quale il Teatro del Lido. Non dimentichiamo le vergognose scritte sui muri, le offese alla memoria di Valerio Verbano e le tante intimidazioni e aggressioni che ormai da tempo si registrano sul litorale romano, ultima quella ai danni degli studenti del liceo Anco Marzio. Non dimentichiamo i loro infantili tentativi di passare per vittime sempre e in ogni caso, né tantomeno la delirante dichiarazione “in 3 contro 70 persone armate e siamo ancora in piedi, ci vuole ben altro per fermarci”. Ma soprattutto non dimentichiamo il clima di odio che hanno voluto portare e imprimere nel nostro quartiere. Oggi, ma come sempre, abbiamo intenzione di dare una risposta chiara ed inequivocabile a questa ennesima manovra politica: noi non abbiamo paura, fuori il fascismo dai nostri quartieri.

Il 1°Ottobre scenderemo in piazza contro l'inaugurazione della sede di Casapound Ostia insieme a tutte le persone che pensano che sessismo, razzismo e xenofobia siano gli aspetti più devastanti dell'impoverimento materiale e culturale che questa crisi ci sta imponendo.


Ostia Antifascista


>>SABATO 1 OTTOBRE
>>CORTEO ANTIFASCISTA
- ORE 15 - PIAZZALE DELLA STAZIONE VECCHIA (OSTIA)

(da lido centro bus 01 2 fermate) 


dove: Ostia
Pict of the week
What's new