ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK PROJECTS (zkwarez)[n° project:8]
laboratorio di technologie autogestite.


??? cosa e perche'???

Uno spazio autogestito nello spazio autogestito dove sia possibile diffondere conoscenze, socializzare saperi, technologie, strumenti e divertimenti che normalmente sono accessibili solo al business o al mondo del lavoro.

Per riciclare hardware (quindi invitiamo chiunque a portarci i pezzi del proprio vecchio pc) contro la logica consumistica che ricopre il mondo dei computer, dimostrando possibile liberarsi dalla schiavitu' "dell'ultima novità" e fomentare l'accessibilità della technologia a tutti.

Per organizzare corsi ed incontri dove socializzare le nostre conoscenze gratuitamente senza scopo di lucro.

Vogliamo, quindi, una diffusione sistematica, organizzata e completamente gratuita di materiali, produzioni, documentazioni, espressioni, creazioni, parole. Liberata dai vincoli imposti dal copyright.

Inoltre creare autoproduzioni di musica, software, comunicazione, controinformazione, ed insieme iniziative per "spingere a mazzetta" tutto cio' che si contrappone alla logica del business e della mercificazione del sapere.

Insomma utilizzare la technologia al contrario di come viene utilizzata... non per produrre ma per liberare, non per controllare ma per liberare dal controllo dettato dall'ignoranza o dalle impossibilità economiche.
ALTRE IMG
zkwarezzkwarezzkwarez
Pict of the week
What's new