STOPPA L'ASTA

Campagna di mobilitazione contro la vendita del Forte

Forte Prenestino è stato messo all'asta dal Ministero delle Finanze nell'ambito del programma di privatizzazione e di svendita del patrimonio pubblico.
La cifra richiesta (meno di 9 miliardi) é già indicativa del carattere bassamente speculativo di tutta l'operazione, volta evidentemente a favorire gli interessi dei soliti gruppi finanziari che fanno il bello e il cattivo tempo nel nostro paese.

BASTA SPECULAZIONI SULLA NOSTRA PELLE!!!

Il c.s.o.a. Forte Prenestino è occupato ormai da quasi 10 anni ed in questo lungo periodo ha svolto una funzione sociale, culturale e politica preziosa in uno dei quartieri più degradati della periferia romana; ma tutto questo non sembra interessare a chi é più impegnato a proporre ticket sul pronto soccorso o ulteriori tagli sulle spese sociali.

I BI/SOGNI NON SI VENDONO!!!!!!

Il Comune di Roma ha assunto finora un atteggiamento ambiguo, impegnato com'é a progettare grandi opere per il Giubileo e le Olimpiadi Militari e non invece di relazionarsi con i bisogni reali degli abitanti della periferia e dei giovani in particolare.

NON CE NE ANDREMO MAI!!!!!!

Si respira una brutta aria: dopo lo sgombero violento del c.s.o.a. La Torre che ha portato a 85 denunce per associazione a delinquere (!), si moltiplicano in tutta Italia le spinte repressive e speculative contro tutta l'esperienza della AUTOGESTIONE e della spinta dal Basso (vedi il ventilato sgombero del centro socioabitativo Vittorio Emanuele ad Ostia, i DODICI del LEO, CITTAVEKKIA).

UN APPELLO ALLA SOLIDARIETA' E ALLA LOTTA

DIFENDIAMO IL FORTE PRENESTINO

Invitiamo tutti coloro che hanno frequentato il Forte in questi anni a partecipare CONCRETAMENTE ed in prima persona a tutte le iniziative che verranno messe in campo contro la vendita del centro sociale. Stiamo pensando a mobilitazioni di piazza, iniziative spettacolari, ogni possibile forma di pressione.
Attendiamo contributi creativi e solidarieta'.

C.S.O.A. FORTE PRENESTINO


indice web grafico   indice web solo testo