COMUNICATO STAMPA


Alla cortese attenzione di
L'associazione culturale Narciso organizza, grazie al contributo finanziario dell'Assessorato allo Sport del Comune di Roma e con la preziosa collaborazione dell'Istituto Giapponese di Cultura, l'iniziativa

SUONI DEL CORPO, SEGNI DEL CUORE Spettacoli e laboratori di danza Butô Roma, 16 - 29 Dicembre 1996

che sarà ospitata dal Centro Sociale Autogestito "Ex Snia Viscosa", al n. 173 di via Prenestina.

Partecipano i danzatori e performers:

Tetsuro Fukuhara, Yuri Moriwaki, Kayoko Kanda (Giappone);
Daisuke Yoshimoto (Giappone);
Ernst Fischer (Gran Bretagna);
Léone Cats-Baril (Francia);
Yumiko Yoshioka (Giappone).

Sono in programma anche due performance di Min Tanaka (Giappone), nei giorni 24 Dicembre (ore 16.00) e 25 Dicembre (ore 21.00).

I danzatori e performers tengono dei laboratori - aperti anche a principianti - della durata di 3 o 4 giorni. Si svolgono inoltre: proiezione di film di registi giapponesi (sottotitolati o doppiati); varie inaugurazioni di mostre di pittura, scultura, fotografia; musica d'ambiente e serate di concerti.
In contemporanea alla rassegna, gli studenti del corso di Psicologia della Percezione e della Forma dell'Accademia di Belle Arti di Roma realizzano il progetto di "Ristrutturazione Cromatica" della ex fabbrica Snia Viscosa, edificio appartenente all'archeologia industriale della nostra città e ora centro sociale e culturale autogestito dagli abitanti del quartiere.
Venerdì 20 Dicembre, ore 10.00, alla facoltà di Lettere dell'Università "La Sapienza", seminario e dibattito con gli studenti sulla danza Butô. Presiede il Prof. Ferruccio Marotti; relatori la Dr.ssa Maria Pia D'Orazi e il Dr. Giorgio Salerno; saranno presenti alcuni danzatori giapponesi, ospiti della iniziativa SUONI DEL CORPO, SEGNI DEL CUORE.

Manifesto



TM Crew Home Page

tmcrew@mail.nexus.it