Elenco manifestazioni Internazionali
sul Chiapas


BARCELLONA Convochiamo una manifestazione pubblica per il giorno 30 in cui daremo più informazioni e si discuterà la proposta di fare una Carovana Internazionale per la Pace per presidiare la zona di conflitto.
Col.lectiu de Solidaritat amb la Rebel.lio Zapatista


MONTREAL (Quebec, Canada)
Lunedì 22 dicembre a mezzogiorno circa 80 persone hanno manifestato di fronte al consolato messicano.
I GOVERNI DEL CANADA E DEL QUEBEC DEVONO CANCELLARE GLI INCONTRI COMMERCIALI DI GENNAIO IN MESSICO!!!


OSLO:
L'ambasciata messicana ad OSLO il 24 dicembre è stata tutta dipinta di slogan di appoggio agli zapatisti e contro il massacro, di cui il governo messicano è chiaramente responsabile.


PARIGI:
Una cinquantina di personalità (artisti, medici, scrittori) hanno firmato una lettera di protesta in cui chiedono al governo messicano la formazione di una commissione di investigazione indipendente e lo scioglimento dei gruppi paramilitari. La consegna della lettera è avvenuta Venerdì 26 dicembre, contemporaneamente ad una manifestazione di fronte all'ambasciata messicana.


DENVER:
Manifestazione di fronte al Consolato Messicano, il 26 Dicembre alle 15.30 con striscioni, slogan, fiaccole


TORONTO :
DIMOSTRAZIONE DI PROTESTA PER IL MASSACRO DEI NOSTRI FRATELLI E SORELLE IN CHIAPAS, MERCOLEDI' 24 DICEMBRE, di fronte agli uffici degli assassini.


MONTPELIER (Vermonnt, USA):
Nella piccola capitale del Vermont (8.000 abitanti) 50 persone hanno presidiato il palazzo del Governo Federale e distribuito oltre 700 volantini.


LOS ANGELES:
il 23 Dicembre un centinaio di persone hanno dimostrato spontaneamente di fronte al consolato Messicano. Cecilia Rodriguez e altri hanno parlato in una conferenza stampa e hanno presentato una petizione al Console. Azioni simultanee sono state organizzate a Seattle, Boston, Austin, New York, Oakland, Sacramento.


MALAGA:
Azione di protesta il 26 dicembre, dalle 10 di mattina circa 50 persone hanno presidiato il municipio della città.


SARAGOZZA:
Il 26 di dicembre a centinaia hanno manifestato in Piazza di Spagna. Una dozzina vestiti di abiti bianchi e imbrattati di rosso si sono coricati al suolo.


MANAGUA:
Una vigilia di fronte all'ambasciata del Messico (Carretera a Masaya, 1 c. arriba de Optica Matamoros), il 26/12/97 a partire dalle 5 del pomeriggio. Portiamo una candela, come simbolo della solidarietà con le vittime del massacro di Acteal e come fiamma di speranza dper una pace degna in Chiapas. (Comité de Solidaridad Nicaragua-Chiapas).


Home