APPELLO A TUTTE LE FORZE, AI GRUPPI, ALLE ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALISTE PER L'UMANITA' E CONTRO IL NEOLIBERISMO.

Dal 18 al 20 maggio a GINEVRA si terrà la sessione annuale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio, dedicata alla celebrazione del cinquantenario dell'organizzazione. L'OMC, insieme alla Banca Mondiale ed al Fondo Monetario Internazionale, è l'organismo che gestisce l'economia mondiale neoliberista: Insieme ai paesi dell'OCSE, l'OMC sta mettendo a punto, fra indifferenza e scarsa informazione, un nuovo trattato internazionale denominato AMI (Accordo Multilaterale sugli Investimenti) che si propone di concedere alle SOCIETA' MULTINAZIONALI, lo stesso trattamento giuridico riservato agli Stati, obbligando questi ultimi a modificare le legislazioni al fine di garantire la libera e incontrollata circolazione dei capitali e nuove barriere alla circolazione delle persone.
Tale trattato, insieme agli accordi di libero scambio come il NAFTA, l'accordo di MAASTRICHT ora attuato e quello previsto fra l'Unione Europea e il Messico, porterà ad un'ulteriore esclusione dei popoli e ad una più marcata espropriazione dei diritti.
LA SESSIONE ANNUALE DELL'OMC E' L'OCCASIONE PER MANIFESTARE PUBBLICAMENTE IL NOSTRO RIFIUTO DEL TRATTATO.
L'Azione Globale dei Popoli (AGP), un Coordinamento al quale partecipano i più importanti movimenti antagonisti e di liberazione del Mondo, ha indetto a GINEVRA una serie di mobilitazioni a partire dalla MANIFESTAZIONE del 16 maggio e nei giorni successivi.
I firmatari di questo appello aderiscono alle mobilitazioni di GINEVRA e invitano tutte le realtà contro il neoliberismo a farlo.

PROMOTORI:
C.S.O. IL MOLINO di Lugano, Coordinamento milanese di sostegno alla lotta Zapatista, la Cayenna di Feltre, Comitato veneto per l'umanità e contro il neoliberismo, Arcimetromondo, Forum delle associazioni contro il neoliberismo, Bandiera Rossa, SinCobas, Commissione internazionale della "Panetteria occupata", Commissione internazionale Slai-Cobas.

PER ADESIONI E ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO RIVOLGERSI A:

Lista ezln-it@ecn.org
Arcimetromondo Fax: 02/891569
Radio onda d'urto Tel e Fax: 2827494
cayenna@ecn.org
gris002@demi.worknet.it
Ernesto e le formiche rosse Laveno (VA) Fax: 0332/669467

Controvertice a Ginevra