Percorsi urbani in bici - ROMA
EUR (Viale della Civiltà del Lavoro) - Boccea (Piazza Giureconsulti)

Proseguiamo quindi sulla pista ciclabile per Lungotevere della Magliana e poi, dopo una piccola discesa, sempre sulla pista che prosegue sul largo marciapiede di Via della Magliana.

Qui continuiamo fino alla curva a destra all'altezza di Piazza Antonio Meucci. Ora usciamo dalla pista ciclabile e rientriamo nella viabilità ordinaria... ossia in mezzo al traffico, e che traffico, infatti prendiamo Via Oderisi da Gubbio, superiamo il traffico passando al centro della strada, e ci mettiamo sulla sinistra all'incrocio (Km. 5,8) con Via Quirino Majorana (questa secondo me è una delle zone più inquinate dal traffico di Roma)

Via Oderisi  da Gubbio

Qui giriamo a sinistra per la salita di Via Quirino Majorana. Guadagniamo subito la destra dato che in salita se non c'è traffico le auto scateneranno la loro frustrazione facendosi i 500 metri liberati dal semaforo a palla.

La salita continua morbida e regolare. Senza fatica si arriva all'incrocio con Circonvallazione Gianicolense, noi contnuiamo invece dritti tenendoci sulla sinistra e proseguiamo per Via di Donna Olimpia (come nella cartina qui sotto)

cartina

cartina

 

>>> segue >>>

 

Velorution Forum - di la tua nel nostro forum su bici, auto, traffico, inquinamento.

 

 

 

- -

www.tmcrew.org/eco/bike torna alla homepage e-mail