Percorsi urbani in bici - ROMA
Magliana - Decima - Mostacciano - Spinaceto - Tor de' Cenci - Trigoria - Castel Romano

In fondo a via dell'Oceano Indiano, al semaforo, gira a sinistra per via di Decima, fino a quando, dopo una rotatoria, non sarai passato/a sotto il cavalcavia della Cristoforo Colombo.

Subito dopo tale cavalcavia, via di Decima prosegue sulla destra, cominciando una salita, abbastanza comoda, a parte i primi metri.

cartina

Alla fine della salita c'è una curva a destra che ti porterà in via Ognibene. Quando sei di fronte all'ospedale, gira a sinistra e passa il ponte sopra il raccordo. É uno dei pochi punti in questa zona dove puoi oltrepassare il GRA senza dover percorrere svincoli mozzafiato.

A questo punto sei a Mostacciano. Percorri via Chianesi, gira a sinistra per via Garosi, poi a destra in via Gastaldi, e ancora a sinistra in via Tumiati. Se hai dubbi segui le fermate dell'autobus.

Ora sei sulla laterale della via Pontina (una mostruosità). Dopo averne percorso un breve tratto, puoi scegliere se proseguire su di essa (più breve e non trafficata, ma decisamente brutta) oppure voltare a destra, entrando dentro Spinaceto, e percorrere viale dei Caduti per la Resistenza e quindi viale degli Eroi di Rodi. In entrambi i casi dovrai imboccare la via Pontina Vecchia, che comincia da viale degli Eroi di Rodi, subito prima dello svincolo della Pontina.

 

>>> segue >>>

cartina

 

Velorution Forum - di la tua nel nostro forum su bici, auto, traffico, inquinamento.

 

 

 

www.tmcrew.org/eco/bike torna alla homepage e-mail