Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


CITTA' DI CASTELLO
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


CITTA' DI CASTELLO, 11 GENNAIO 2005

APPELLO: PASSAGGIO DELLA FIACCOLA IN CITTA', GIOVEDI' 22 DICEMBRE RIUNIONE IN COMUNE PER ORGANIZZARE LA MOBILITAZIONE (GIOVANI COMUNISTI, SINISTRA GIOVANILE, COMMERCIO EQUO E SOLIDALE)
Come già in molti sanno l’11 gennaio 2006 passerà anche a Città di Castello la torcia olimpica, simbolo di pace, tolleranza, giustizia, libertà, solidarietà e uguaglianza tra i popoli e gli individui, in vista delle olimpiadi invernali di Torino. 
Non tutti però sanno che il principale sponsor di queste olimpiadi, la Coca-Cola, adotta una politica repressiva e antisindacale nei confronti dei lavoratori di tutto il mondo, ed in particolare in Colombia, ed è il simbolo di violazione dei diritti umani. In Colombia la Coca-Cola utilizza gli squadroni della morte dei paramilitari, per annientare il sindacato locale, ostacolo ai massimi profitti. Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano  SINALTRAINAL ha subito decine di sequestri, torture, minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie. Otto leder sindacali sono stati assassinati su mandato della Coca-Cola.
Rispondendo all’appello della Rete Nazionale Boicottaggio Coca-Cola (REBOC), i Giovani Comunisti di Città di Castello, intendono aprire un confronto su tale iniziativa per portare anche sul nostro territorio una voce contro la repressione e le politiche ultraliberiste usate dalle grande multinazionali nei paesi del Sud del mondo. Dopo aver ricevuto l’assenso della Sinistra Giovanile, e del mercato equo e solidale speriamo in un’adesione di quella parte della cittadinanza che da tempo di batte per un altro mondo possibile anche nel nostro comprensorio. 
Invitiamo quindi tutti gli interessati giovedì 22 dicembre alla sala dei gruppi consiliari in comune ore 21, per decidere insieme come preparare l’iniziativa anti-coca-cola, con la speranza di unire le forze per un progetto che guardi più avanti, verso una collaborazione di tutte quelle forze anti-liberiste e anti-globalizzazione che agiscono nel territorio.
Per maggiori informazioni giovanicomunisti.cdc@libero.it 

CITTA' DI CASTELLO CONTRO COCA-COLA (KOLLETTIVO AUTONOMO VALTIBERINO)
20-30 persone oggi erano presenti al passaggio della fiamma olimpica a Città di Castello. Abbiamo portato degli striscioni e inscenato la morte degli 8 sindacalisti uccisi, ricordiamo dagli squadroni della morte dei paramilitari colombiani su mandato della Coca Cola, l'iniziativa ha colpito molto le persone presenti anche perché iniziative del genere sono molto rare nel Tifernate .
hanno partecipato all'iniziativa Kollettivo Autonomo Valtiberino, Giovani Comunisti e un gruppo di ragazzi provenienti da Castiglion del Lago, che da tempo si organizzano in iniziative contro la Coca Cola e che ringraziamo per il grande aiuto che ci hanno dato.
Speriamo entro breve di potervi proporre le foto articoli e video dell'iniziativa e maggiori informazioni sul Kollettivo Autonomo che si è formato da poco ma già si contraddistingue per le numerose iniziative.


 

prendi coscienza