Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


EMPOLI
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


La Nazione Empoli del 15.12.2005
la prima pagina


La Nazione Empoli del 15.12.2005
all'interno


Il Tirreno del 15.12.2005


EMPOLI, 14 DICEMBRE 2005

PROGRAMMA: PRESIDIO DALLE ORE 11 A P.ZZA DELLA VITTORIA (CSA INTIFADA)
Dal 12 Dicembre al 17 Dicembre la Torcia olimpica passerà per la nostra regione.
Come csa intifada raccogliamo l'invito della Reboc e facciamo appello a tutti coloro che credono nella pratica del boicottaggio a promuovere iniziative di protesta al passaggio della Torcia olimpica affinché sia chiaro a tutti che dietro il simbolo dei cinque cerchi si nasconde un'insieme di interessi economici . Infine chiediamo al comune di Empoli, firmatario di una delibera di Boikot a prendere posizione contro questa sponsorizzazione.
Ad Empoli fin dalla mattina saremo presenti con un presidio itinerante da piazza della vittoria ore 11.00 in poi per dare il benvenuto alla torcia della vergogna
[leggi tutto il comunicato stampa del CSA Intifada].

AGGIORNAMENTO DEL 14 DICEMBRE ore 8,14 am: VIETATA LA PIAZZA CONTRO COCA-COLA (CSA INTIFADA)
Alcuni minuti fa abbiamo ricevuto da parte dei vigili il " Diniego per occupazione suolo pubblico Piazza della Vittoria"
dopo le assicurazioni dell'amministrazione che stamani aveva concesso la piazza, questo divieto fa capire che la gestione della giornata di domani è tutta in mano delle forze dell'ordine.
Noi come csa intifada manteniamo l'appuntamento per stamani (14dicembre) alle 11 in piazza della Vittoria per montare il gazebo boikot Cocacola .
Spegniamo la fiaccola della vergogna: NO COCACOLA NO TAV.
Di seguito la comunicazione dei vigili: "In ordine all'oggetto, siamo spiacenti doverVI comunicare che la richiesta di cui trattasi non può essere accolta in quanto, il giorno 14 Dicembre p.v., nell'orario da Voi indicato, la stessa Piazza Della Vittoria, è già stata concessa per lo svolgimento di altre manifestazioni". F.to Il Comandante la P.M. [
da Indymedia]

AGGIORNAMENTO DEL 14 DICEMBRE ore 2,32 pm: A EMPOLI SULLA COCA-COLA UOVA E PETARDI (CSA INTIFADA)
Empoli comune decocalizzato.
Stamani ad Empoli si è svolta la contestazione al passaggio della fiaccola della vergogna.
Una contestazione iniziata in mattinata con l'istallazione di un gazebo e mostra contro la coca cola, vietato in nottata dai vigili e poi dopo una trattativa istallato in piazza stazione, da dove verso le 12.30 sono partiti una trentina di compagni con uno striscione "AL FIANCO DEI SINDACALISTI COLOMBIANI BOIKOTTA COCACOLA" con le bandiere NO TAV, raggiungendo piazza della vittoria gremita dalle forze dell'ordine, una trentina in borghese più altri in divisa subito schierati.
All'arrivo della fiaccola sono rieccheggiati gli slogan contro la cocacola e sono stati accesi fumogeni per rendere più visibile la contestazione che è continuata con un preciso lancio di uova centrando più di un caravan della carovana cocacola.
Anche oggi abbiamo ribadito che il territorio di Empoli è DECOCALIZZATO!!! [da Indymedia]
 

prendi coscienza