Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


ERCOLANO
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


ERCOLANO, 31 DICEMBRE 2005

A ERCOLANO CONTESTAZIONE AL PASSAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA  (INDYMEDIA)
I CARC, i collettivi R.I.S.K.I.O e Skema Libero, e i Giovani Comunist* stamani hanno contestato il passaggio a Ercolano della fiamma olimpica.
Dopo un volantinaggio contrinformativo all'uscita del mercato nella mattinata, la contestazione si è spostata davanti agli scavi, dove era previsto il passaggio del tedoforo.
Il passaggio della fiamma (rallentato dalla contestazione) e del convoglio che la segue è stato accompagnato da cori di protesta, l'esposizione di uno striscione("sponsorizzate false olimpiadi e guerre vere... ma a chi volete darla a bere? boicotta la killer cola") e qualche tensione con le "forze dell'ordine".
Infatti la polizia, accorsa numerosissima e in numero nettamente sproporzionato a quello dei manifestanti (considerato anche l'atteggiamente pacifico e tranquillo dei compagni), non ha perso occasione per provocazioni (spintoni, provocazioni verbali e creazione di un cordone davanti ai manifestanti con poliziotti manganello alla mano).
Così il movimento vesuviano ha "accolto" la farsa olimpica... esprimendo la sua solidarietà alle popolazioni in lotta della val susa, ricordando i crimini delle multinazionali e manifestando una ferma opposizione alle stesse (che mentre oggi distribuivano le bandierine della pace al passaggio della fiaccola, in un altra parte del mondo continuavano la loro campagna di oppressione e morte).
NO ALLA FARSA OLIMPICA!
NO TAV, NO INCENERITORE, NO MEGA SVINCOLO... LA TERRA E' NOSTRA NON SI DEVASTA!
NO ALLO SVILUPPO STAGIONALE, NO AL LAVORO PRECARIO!
QUESTO E' SOLO L'INIZIO...
ORA E SEMPRE RESISTENZA!